Comunicazione del nominativo del RLS all’INAIL
Tempo di lettura stimato: 1 minuto
Con la circolare 25 agosto 2009 , n. 43 l’INAIL ha definito le istruzioni per la trasmissione dei nominativi dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, nel rispetto delle modifiche intervenute con la pubblicazione del correttivo al Testo unico della sicurezza sul lavoro.
Con la circolare 25 agosto 2009, n. 43 l’INAIL ha definito le istruzioni per la trasmissione dei nominativi dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, nel rispetto delle modifiche intervenute con la pubblicazione del correttivo al Testo unico della sicurezza sul lavoro.
I datori di lavoro devono comunicare in via telematica i nominativi degli RLS non più con cadenza annuale ma solo in caso di nuova nomina o designazione.
In fase di prima applicazione l’obbligo riguarda i nominativi dei rappresentanti dei lavoratori già eletti o designati.
Restano valide le comunicazioni effettuate, sempre in via telematica, secondo le precedenti istruzioni (circolare n. 11 del 12 marzo 2009).
E’ sospeso l’obbligo, fino all’emanazione delle relative istruzioni, della comunicazione del nominativo degli RLST.
I datori di lavoro devono comunicare in via telematica i nominativi degli RLS non più con cadenza annuale ma solo in caso di nuova nomina o designazione.
In fase di prima applicazione l’obbligo riguarda i nominativi dei rappresentanti dei lavoratori già eletti o designati.
Restano valide le comunicazioni effettuate, sempre in via telematica, secondo le precedenti istruzioni (circolare n. 11 del 12 marzo 2009).
E’ sospeso l’obbligo, fino all’emanazione delle relative istruzioni, della comunicazione del nominativo degli RLST.
Clicca qui per scaricare il testo della Circolare 25 agosto 2009

Indirizzo articolo: https://biblus.acca.it/comunicazione-del-nominativo-del-rls-all-inail/
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!