Superbonus-come-fare-la-verifica-sui-costi-massimi-specifici

[28 luglio 2022, ore 15.30] Webinar gratuito Superbonus: come fare la verifica sui costi massimi specifici

?Stampa l'articolo o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo)
Stampa articolo PDF

Evento live di ACCA giovedì 28 luglio su verifica dei massimali (Decreto MITE Allegato A) e strumenti a supporto del tecnico, con uno spazio dedicato alle tue domande

Come sappiamo dal 15 aprile, per asseverare la congruità delle spese sostenute per gli interventi ricadenti nella disciplina degli ecobonus (Superbonus 110, Bonus 65, Bonus Casa, Bonus Facciate, etc.), occorre fare riferimento all’Allegato A del Decreto MiTE, in cu sono definiti i costi massimi specifici agevolabili, per alcune tipologie di beni, nell’ambito delle detrazioni fiscali per gli edifici.

I massimali evidenziati nell’allegato (vedi la tabella massimali superbonus 110) hanno sostituito i precedenti requisiti tecnici per l’accesso alle detrazioni fiscali riportati nel decreto 6 agosto 2020 del MISE, uno dei due decreti attuativi dei commi 1, 2 e 3 dell’articolo 119 DL Rilancio.

Il decreto ha perciò aggiunto un’ulteriore asseverazione per i tecnici, chiamati a controllare che gli importi dei materiali preventivati non superino i costi massimi unitari indicati nell’Allegato A.

Se è indubbio che il Superbonus 110 rappresenta ancora una misura di rilancio economico e un’opportunità per la riqualificazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare, non possiamo tacere che l’eccesiva documentazione richiesta, e dunque la complessità dell’aspetto burocratico-amministrativo, rappresenta un problema per i tecnici.

Da qui l’esigenza di avere linee guida, ausili e strumenti software semplici, veloci, soprattutto affidabili.

ACCA ha proposto da tempo usBIM.superbonus, un efficace supporto ai tecnici nella corretta gestione della pratica e dei lavori per il Superbonus 110 e per tutti gli altri Bonus per l’edilizia.

Tra gli altri aspetti, usBIM.superbonus permette di effettuare in automatico proprio la verifica dei costi massimi specifici.

Webinar Superbonus: come fare la verifica sui costi massimi specifici

Ancora una volta puntuale nel cogliere l’esigenza di tecnici ed imprese di superare ogni dubbio e incertezza sulla verifica dei massimali, ACCA organizza per giovedì 28 luglio, con inizio dalle 15:30, un webinar live gratuito dal titolo: “Superbonus: come fare la verifica sui costi massimi specifici (Decreto MITE Allegato A). Domande e risposte“.

In questo webinar l’ing. Nicola Furcolo spiegherà come fare correttamente la verifica sui costi massimi specifici (Decreto MITE Allegato A) e risponderà alle vostre domande in diretta streaming.

 

 

 

 

 

 

Iscriviti subito, partecipa al webinar e ricevi in anteprima le slide

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.