Verifica periodica attrezzature lavoro: arrivano le nuove tariffe

Il Ministero del Lavoro ha pubblicato il Decreto Dirigenziale del 23 novembre 2012, che definisce le Tariffe per le attività di verifica periodica delle attrezzature di lavoro di cui all’allegato VII del Testo Unico sulla Sicurezza.

Il Ministero del Lavoro ha pubblicato il Decreto Dirigenziale del 23 novembre 2012, che definisce le Tariffe per le attività di verifica periodica delle attrezzature di lavoro di cui all’allegato VII del Testo Unico sulla Sicurezza (Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n.81), come previsto dal D.M. 11 aprile 2011 (V. art. Attrezzature di lavoro: i nuovi chiarimenti sulle verifiche periodiche”).

Le tariffe sono definite per ogni singola attrezzatura e si distinguono tra quelle relative alla prima verifica periodica e quelle relative alle verifiche periodiche successive alla prima.

È previsto, inoltre, un aggiornamento automatico delle tariffe ogni due anni, sulla base degli indici ISTAT dei prezzi al consumo per famiglie di operai ed impiegati rilevati al mese che precede l’aggiornamento.

Clicca qui per scaricare il Decreto col le tariffe per le verifiche periodiche

 
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *