TerMus è il primo software ad aver ottenuto la certificazione da parte del CTI

?Stampa l'articolo o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo)
Stampa articolo PDF

class=”bl-sub-title”>Come già accaduto per la UNI-TS 11300 parte 1 e 2 TerMus, il software ACCA per le prestazioni energetiche, è stato il primo programma ad aver ottenuto la certificazione da parte del C.T.I. per la conformità alle metodologie di calcolo definite dalla norma UNI TS 11300:2008 parte 4.

L’art. 7 del D.P.R. 59/2009 prevede che i software di calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici debbano garantire che i risultati prodotti abbiano uno scostamento massimo di più o meno 5% rispetto ai corrispondenti parametri determinati con l’applicazione dello strumento nazionale di riferimento (Regolamento del CTI – Comitato Termotecnico Nazionale).

Come già accaduto per la UNI-TS 11300 parte 1 e 2 TerMus, il software ACCA per le prestazioni energetiche, è stato il primo programma ad aver ottenuto la certificazione da parte del C.T.I. per la conformità alle metodologie di calcolo definite dalla norma UNI TS 11300:2008 parte 4.

Ricordiamo, brevemente, che con TerMus è possibile effettuare la verifica delle prestazioni energetiche degli edifici in maniera professionale e semplice, grazie allo straordinario input ad oggetti, e in ottemperanza a tutte le disposizioni normative in vigore.

Inoltre, la nuova versione di TerMus consente di valutare i contributi energetici di fonti rinnovabili, come ad esempio solare termico, solare fotovoltaico e generatori a biomassa ed utilizzare altri tipi di generatori (pompe di calore, microcogeneratori, sistemi di teleriscaldamento).

Clicca qui per conoscere le caratteristiche di TerMus e scaricare la versione di prova
Clicca qui per scaricare il Certificato di TerMus rilasciato dal CTI

 
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *