Sicurezza sui cantieri: il video di Edilizia Sicura sulla formazione dei lavoratori
Il video è rivolto a tutti coloro che operano nei cantieri (datori di lavoro, operai, tecnici, responsabili della sicurezza, etc.) e fornisce una serie di indicazioni finalizzate alla riduzione dei rischi.
L’Istituto Professionale Edile di Bologna, con la partecipazione del C.P.T.O., ha realizzato la trasmissione televisiva “Edilizia Sicura” che ha lo scopo di diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro all’interno dei cantieri edili, sensibilizzare tutti i soggetti coinvolti e fare in modo che ci siano sempre meno infortuni sui luoghi di lavoro.
Il video “La formzione in Edilizia”, che proponiamo in questo articolo, è rivolto a tutti coloro che operano nei cantieri (datori di lavoro, operai, tecnici, responsabili della sicurezza, etc.) e fornisce una serie di indicazioni finalizzate alla riduzione dei rischi.
La finalità principale è quella di diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro all’interno dei cantieri edili, far aumentare la percezione del rischio, sensibilizzare tutti i soggetti coinvolti sugli aspetti relativi alla sicurezza dei lavoratori e cercare di ridurre il numero di infortuni nei cantieri edili.
Il video può essere utilizzato dai datori di lavoro per fare formazione e informazione dei lavoratori.

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!