Ecco tutte le novità del nuovo iPhone 11 Pro e dei nuovi prodotti Apple
Il nuovo iPhone 11 Pro sfrutta tutte le potenzialità offerte dall’apprendimento automatico e dalla tripla fotocamera. Prezzi più contenuti e prestazioni migliorate
Come preannunciato sono stati presentati il 10 settembre 2019 i nuovi prodotti Apple, tra cui il nuovo iPhone che sarà disponibile dal 20 settembre 2019 in due formati: iPhone 11 Pro e iPhone 11. I due modelli integrano le nuove funzionalità offerte dal nuovo iOS 13, già precedentemente elencate.
Durante la presentazione, inoltre, sono stati mostrati i nuovi Apple Watch Serie 5 ed il nuovo iPad.
Il nuovo iPhone 11 Pro
La più grande novità dell’iPhone 11 Pro è il sistema a tripla fotocamera (ultra‑grandangolo, grandangolo e teleobiettivo) che offre un equilibrio perfetto tra semplicità d’uso ed una tecnologia molto sofisticata.
La tripla fotocamera permette di avere un’inquadratura fino a quattro volte più ampia, foto ottime anche con pochissima luce e, per quanto riguarda i video, fino a 20 ore di riproduzione con una qualità video altissima.
Il grandangolo ha le seguenti caratteristiche:
- Lunghezza focale di 26 mm
- Diaframma con apertura ƒ/1.8
- Obiettivo a sei elementi
- Stabilizzazione ottica dell’immagine
- 100% Focus Pixels
- Nuovo sensore da 12MP,
Il teleobiettivo invece ha:
- Lunghezza focale di 52 mm
- Diaframma con apertura aumentata a ƒ/2.0
- Obiettivo a sei elementi
- Stabilizzazione ottica dell’immagine
- Zoom ottico 2x
- Sensore da 12MP
Infine l’ultra grandangolo:
- Lunghezza focale di 13 mm
- Diaframma con apertura ƒ/2.4
- Obiettivo a cinque elementi
- Angolo di campo di 120°
- Inquadratura fino a 4 volte più ampia
- Sensore da 12MP
La nuova modalità notte usa un software intelligente e il chip A13 Bionic per ottenere foto in situazioni con pochissima luce prima impossibili su iPhone: per esempio in un ambiente illuminato da una candela o al chiaro di luna. È tutto automatico, ma si può passare anche ai controlli manuali, per avere foto meno sgranate e con ancora più dettagli.
Il nuovo iPhone 11 Pro sarà disponibile in quattro colori e due formati, con Display Super Retina XDR, da 5,8″ o 6,5″.
E’ stata inoltre migliorata la resistenza all’acqua, infatti lo smartphone non subirebbe danni fino a 4 metri di profondità per un tempo massimo di 30 minuti.
Il nuovo iPhone 11 Pro sarà immesso sul mercato a partire dal 20 settembre ad un costo minimo di 1.189 euro.
iPhone 11
L’iPhone 11 ha nuovo sistema a doppia fotocamera, per inquadrare più cose intorno, un chip per Smartphone più veloce, insieme ad una batteria migliore.
L’interfaccia ridisegnata sfrutta la nuova fotocamera ultra‑grandangolare per mostrare quello che succede al di fuori dell’inquadratura e permettere, eventualmente di includerlo nello scatto. Si può anche registrare video e modificarli al volo: è facile come ritoccare una foto.
Entrambe le fotocamere di iPhone 11 offrono video 4K a 60 fps molto nitidi. La fotocamera ultra‑grandangolare riesce a catturare un’inquadratura quattro volte più ampia ed è adatta per filmare scene d’azione.
Il nuovo iPhone 11 sarà immesso sul mercato a partire dal 20 settembre ad un costo minimo di 839 euro.
Apple Watch Serie 5 e nuovo iPad
La novità principale del nuovo Apple Watch è che con il nuovo display Retina always‑on, l’ora e il quadrante restano sempre visibili. I prezzi dei modelli oscillano dai 459 euro a 809 euro in base alla finitura del cinturino e della cassa.
Infine è stato anche presentato il nuovo iPad con un display Retina più grande da 10,2″, funziona con la comodissima Smart Keyboard e ti offre le nuove funzioni di iPadOS.

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!