Rinspeed Oasis, l’auto a energia fotovoltaica dotata di ogni confort
Rinspeed Oasis: l’auto compatta a energia fotovoltaica con guida automatica, salotto, TV, poltrone in pelle e piantina ornamentale
Rinspeed è una casa automobilistica svizzera ed è solita presentare ogni anno concept car futuristiche. L’ideatore Frank Rinderknecht ha fondato l’azienda nel 1979.
Quest’anno in vista del prossimo CES (Consumer Electronic Show) di Las Vegas, la fiera hi-tech più importante del mondo, verrà presentato il nuovo progetto: Rinspeed Oasis.
Rinspeed nel comunicato ufficiale presenta il nuovo progetto nel seguente modo:
Una presa di posizione contro l’idea che la città sia una giungle che richiede Suv da diverse tonnellate per sopravvivere. Una chiara alternativa alla marziale occupazione dell’asfalto urbano.
Si tratta di un’auto compatta a due posti, elettrica, alimentata da pannelli fotovoltaici presenti sul tetto, a guida automatica, che ha lo scopo di far viaggiare in completo relax.
La city car propone interni accattivanti dotati di ogni confort:
- televisori
- piantine alla base del parabrezza
- poltrone in pelle
- superfici vetrate molto ampie
- parabrezza, predisposto per la realtà aumentata
- vani refrigerati o riscaldati
Rinspeed Oasis è una sorta di vera e propria casa viaggiante, nella quale i 2 passeggeri possono godere appieno del tempo speso nelle proprie traversate casalinghe.
È prevista la partnership con numerosi marchi, da Dekra a Osram, da Siemens alla ZF fino al governativo Turkish Automobile Development Center.
Di seguito proponiamo le foto che descrivono il progetto presentato da Rinspeed.

Rinspeed Oasis la nuova casa-salotto

Interni della Rinspeed Oasis

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!