Riforma del Condominio: il sito condominiale GRATIS grazie a Condo Free
Condo Free è il servizio gratuito e professionale di ACCA che consente agli amministratori di condominio di creare uno spazio gratuito sul web per gestire le proprie attività e comunicare in modo più semplice e veloce con i propri condòmini.
Tra le altre novità, lo ricordiamo, particolarmente interessante è l’obbligo per l’amministratore di attivare il sito internet del condominio su delibera dell’assemblea.
In particolare, (art. 71-ter) “l’amministratore è tenuto ad attivare un sito internet del condominio che consenta agli aventi diritto di consultare ed estrarre copia in formato digitale dei documenti previsti dalla delibera assembleare […]”.
Ribadiamo ancora una volta che quello che potrebbe apparire a prima vista un ulteriore adempimento per l’amministratore costituisce certamente un vantaggio o addirittura un’opportunità!
E non solo per l’amministratore, ma anche per tutti i condòmini.
Grazie al sito internet, infatti, l’amministratore può rendere disponibili ai condòmini documenti, delibere, resoconti comunicazioni e preventivi senza bisogno alcuno di stampare carta da dover inserire nelle buche postali dei condòmini o da dover inviare a mezzo posta.
Tutto può essere gestito dal proprio computer e reso disponibile e condivisibile in tempo reale.
Un grande risparmio di tempo e soldi!
I vantaggi sono tangibili anche per i condòmini: è possibile disporre di un archivio digitale dove poter reperire in qualsiasi momento il documento desiderato, senza incorrere nel classico problema della perdita di comunicazioni, delibere o resoconti cartacei. Indubbi sono anche i vantaggi economici (risparmio delle spese di stampa e spedizione raccomandate, etc. che inevitabilmente ricadono sulle quote condominiali).
Ed è proprio per soddisfare queste nuove esigenze che nasce Condo Free, il servizio gratuito e professionale di ACCA, che consente agli amministratori di condominio di creare uno spazio gratuito sul web per gestire le proprie attività e comunicare in modo più semplice e veloce con i propri condòmini.
Ricordiamo che Condo Free è assolutamente gratuito, non ha limiti né per l’amministratore né per i condomini e può essere utilizzato da subito.
Clicca qui per saperne di più su Condo Free


Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!