Home » Notizie » News, varie e brevi » Premio Industria Felix 2024: ACCA tra le migliori per innovazione

premio-industria-felix-2024_

Premio Industria Felix 2024: ACCA tra le migliori per innovazione

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

ACCA riceve per il 6° anno consecutivo il Premio Industria Felix come miglior impresa nei servizi innovativi e tra le aziende top per performance gestionale e affidabilità

Il 28 maggio a Napoli presso l’Auditorium di Città della Scienza si è svolta la cerimonia di assegnazione del ‘Premio Industria Felix’, prestigioso riconoscimento riservato alle eccellenze imprenditoriali italiane con bilanci esemplari.

Durante l’evento sono state premiate le 141 aziende più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e sostenibili con sede legale in Campania, Basilicata, Calabria, Molise e Sicilia.

Tra queste figura ACCA software, che ha ricevuto per il sesto anno consecutivo l’Alta Onorificenza di Bilancio come “Miglior impresa del settore servizi innovativi e tra le migliori imprese a vocazione internazionale per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Campania“.

Questo prestigioso riconoscimento, assegnato da un Comitato Scientifico, è riservato alle eccellenze imprenditoriali italiane con bilanci esemplari.

Cos’è il premio Industria Felix?

Il Premio Industria Felix – L’Italia che compete è destinato alle imprese che si distinguono per la loro competitività gestionale, solidità finanziaria e, talvolta, sostenibilità, valutate attraverso un algoritmo di bilancio inconfutabile.

Questo premio celebra l’inventiva, l’impegno e la determinazione di coloro che hanno costruito attività capaci di generare notevoli benefici e profitto, incarnando il significato dell’aggettivo “felix” con riferimento al benessere sociale e al progresso economico.

Il premio è assegnato da Industria Felix Magazine in co-organizzazione con Regione Campania (tramite il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione), in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, col sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Confindustria Campania, con le media partnership de Il Sole 24 Ore, Askanews e Adnkronos e con le partnership di Grant Thornton, ELITE (Euronext), Leyton Italia, M&L Consulting Group e Dalmine Logistic Solutions.

Il premio è il risultato di una vasta indagine condotta in collaborazione con l’Ufficio studi di Cerved Group S.p.A. su circa 700.000 bilanci di società di capitali con sede in Italia, suddivise per regioni, categorie, settori e dimensioni d’impresa.

Ceramiche 2024: Industria Felix

Ceramiche 2024: Industria Felix

Premio Industria Felix 2024: il trend positivo della Campania

La Campania emerge come la regione con le migliori performance in Italia: il 92,3% delle aziende campane è profittevole, ovvero 92 imprese su 100, rappresentando così la percentuale più alta a livello nazionale.

Questi dati derivano dall’analisi dei bilanci di 17.562 società di capitali con sede legale in Campania, che complessivamente generano un fatturato di 141 miliardi di euro.

Questi risultati sono stati presentati durante l’evento e derivano dalla vasta indagine sui bilanci aziendali per l’anno fiscale 2022, condotta da Industria Felix Magazine, in collaborazione con Il Sole 24 Ore e Cerved.

Nonostante i valori assoluti del Sud Italia siano inferiori rispetto a quelli del Nord, le regioni meridionali mostrano percentuali di imprese redditizie più alte: in Calabria il 90,6%, in Sicilia l’89,9%, in Molise l’89,8% e in Basilicata l’89,7%.

Platea per la premiazione Industria Felix 2024

Platea per la premiazione Industria Felix 2024

ACCA software: un’azienda d’eccellenza con vocazione internazionale

ACCA software si conferma ancora una volta tra le aziende più competitive e affidabili del Sud Italia, a dimostrazione che l’innovazione è la chiave decisiva per competere nel mercato globale superando i “gap” del sistema produttivo del Mezzogiorno.

Anche nel 2024 – per il sesto anno consecutivo – ACCA ha ricevuto l’Alta Onorificenza di Bilancio come “Miglior impresa del settore servizi innovativi e tra le migliori imprese a vocazione internazionale per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Campania“.

Fondata nel 1989, ACCA è l’azienda leader in Italia del software tecnico per l’ingegneria, l’architettura e le costruzioni e uno dei player più innovativi a livello globale nello sviluppo di soluzioni openBIM.

Con una gamma di oltre 150 prodotti e il maggior numero di software certificati IFC al mondo, ACCA occupa un ruolo di primo piano a livello internazionale nel processo di trasformazione digitale del settore AEC. Dal 2022 è Multinational Member di buildingSMART international.

 

Software ACCA gamma completa
Software ACCA gamma completa

 

1 commento

Lascia un Commento

Cosa ne pensi?
Lascia un commento sull'articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *