OS’Car RX5, ecco la prima internet car al mondo che si guida a voce e fa i selfie a 360°
OS’Car RX5, il colosso Alibaba (eBay cinese) presenta l’auto del futuro, la prima internet car al mondo dotata di sistema operativo YunOS, internet, dashboard a led e selfie a 360° e guida a comandi vocali
Ecco la nuova smart auto del futuro, la OS’Car RX5, appena presentata al Salone di Pechino dal colosso cinese dell’e-commerce Alibaba.
La prima internet car al mondo è un SUV prodotto dalla cinese SAIC Motors (il costruttore di automobili più grande della Cina) e con tantissime funzioni hi-tech.

OS’Car-RX5
La OS’Car RX5 è dotata del sistema operativo YunOS, il terzo al mondo per diffusione dopo Android e iOS, ed è supportata da una piattaforma cloud-based che permette la trasmissione di dati, la modellazione e il reporting, offrendo l’esperienza di guida più all’avanguardia di sempre.
Una mappa intelligente consente tramite la sub-metrica la localizzazione precisa e immediata, di tracciare la posizione senza Wi-Fi o GPS e la modifica automatica delle dimensioni dello zoom in base alla velocità della vettura.
L’auto consente di impartire comandi di guida vocali direttamente tramite il controllo smart voice.

OS’Car-RX5 interni
La OS’Car RX5 è dotata di 4 videocamere removibili: permette di registrare video del viaggio e selfie a 360° all’interno dell’auto che, grazie alla connessione intelligente, possono essere condivisi istantaneamente con gli amici.
Essendo la prima auto dotata di un Internet ID, la OS’Car RX5 è in grado di riconoscere il conducente tramite smartphone e smart watch connessi.
Offre inoltre una serie di servizi smart, tipo saluto personalizzato, musica e destinazioni preferite.

OS’Car RX5 interni
OS’Car RX5 presenta, inoltre:
- 3 schermi integrati
- un ampio touch screen
- una dashboard a LED
- uno specchietto retrovisore intelligente
“L’auto entrerà a pieno titolo nell’Internet of Things” afferma Jack Ma, Executive Chairman di Alibaba.
Il prezzo? A differenza di quanto ci si aspetterebbe, il prezzo è davvero abbordabile: la OS’Car RX5 ha un prezzo che parte da 99.800 RMB per arrivare fino a 186.800 RMB, ossia tra i 13.500 e i 25.000 euro.

Trackbacks & Pingbacks
[…] non lavorare con “l’internèt”, e non parlo di App con realtà aumentata o Internet car che si guidano con la voce, parlo dei siti Web. Chi ha un’attività sa quanto è difficile […]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!