OSCar-RX5

OS’Car RX5, ecco la prima internet car al mondo che si guida a voce e fa i selfie a 360°

?Stampa l'articolo o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo)
Stampa articolo PDF

OS’Car RX5, il colosso Alibaba (eBay cinese) presenta l’auto del futuro, la prima internet car al mondo dotata di sistema operativo YunOS, internet, dashboard a led e selfie a 360° e guida a comandi vocali

Ecco la nuova smart auto del futuro, la OS’Car RX5, appena presentata al Salone di Pechino dal colosso cinese dell’e-commerce Alibaba.

La prima internet car al mondo è un SUV prodotto dalla cinese SAIC Motors (il costruttore di automobili più grande della Cina) e con tantissime funzioni hi-tech.

OS'Car-RX5

OS’Car-RX5

La OS’Car RX5 è dotata del sistema operativo YunOS, il terzo al mondo per diffusione dopo Android e iOS, ed è supportata da una piattaforma cloud-based che permette la trasmissione di dati, la modellazione e il reporting, offrendo l’esperienza di guida più all’avanguardia di sempre.

Una mappa intelligente consente tramite la sub-metrica la localizzazione precisa e immediata, di tracciare la posizione senza Wi-Fi o GPS e la modifica automatica delle dimensioni dello zoom in base alla velocità della vettura.

L’auto consente di impartire comandi di guida vocali direttamente tramite il controllo smart voice.

OS'Car-RX5 interni

OS’Car-RX5 interni

La OS’Car RX5 è dotata di 4 videocamere removibili: permette di registrare video del viaggio e selfie a 360° all’interno dell’auto che, grazie alla connessione intelligente, possono essere condivisi istantaneamente con gli amici.

Essendo la prima auto dotata di un Internet ID, la OS’Car RX5 è in grado di riconoscere il conducente tramite smartphone e smart watch connessi.

Offre inoltre una serie di servizi smart, tipo saluto personalizzato, musica e destinazioni preferite.

OS'Car RX5 interni

OS’Car RX5 interni

OS’Car RX5 presenta, inoltre:

  • 3 schermi integrati
  • un ampio touch screen
  • una dashboard a LED
  • uno specchietto retrovisore intelligente

L’auto entrerà a pieno titolo nell’Internet of Things” afferma Jack Ma, Executive Chairman di Alibaba.

Il prezzo? A differenza di quanto ci si aspetterebbe, il prezzo è davvero abbordabile: la OS’Car RX5 ha un prezzo che parte da 99.800 RMB per arrivare fino a 186.800 RMB, ossia tra i 13.500 e i 25.000 euro.

 

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] non lavorare con “l’internèt”, e non parlo di App con realtà aumentata o Internet car che si guidano con la voce, parlo dei siti Web. Chi ha un’attività sa quanto è difficile […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *