Nuove funzionalità dell’app dell’Agenzia delle Entrate per i servizi catastali
Web ticket, web mail ed assistenza telefonica: ecco le nuove funzionalità dell’app dell’Agenzia delle Entrate per servizi catastali
Con il comunicato stampa del 3 aprile scorso, si è reso noto che l’app dell’Agenzia delle Entrate dispone di nuove funzionalità per avere assistenza ai servizi catastali, tra cui:
- il ticket virtuale, per evitare le code negli uffici del catasto
- il servizio web, per avere risposte garantite in 5 giorni
- il numero di assistenza telefonica
Web ticket
Il web ticket è un biglietto virtuale prenotato direttamente dal pc o tramite app del proprio smartphone o tablet, con cui professionisti e cittadini possono fissare un appuntamento presso l’ufficio richiesto per ricevere informazioni in ambito catastale e ipotecario.
La prenotazione può essere fatta dalle ore 6:00 fino ad esaurimento della disponibilità; è valida esclusivamente nella giornata stessa in cui è stato richiesta e va utilizzata dall’orario indicato nella prenotazione.
Si tratta, in pratica, di un “biglietto elimina code” per accedere in giornata all’ufficio desiderato.
Web mail
Il servizio web mail consente di inviare una email dal proprio smartphone o tablet all’Agenzia delle Entrate, al fine di poter chiedere ed avere informazioni di carattere generale in materia fiscale.
L’utente, una volta autenticato a Fisconline, seleziona il tasto sul proprio dispositivo mobile, sceglie l’argomento e inserisce il testo della richiesta. L’Agenzia assicura una risposta entro 5 giorni lavorativi.
Assistenza telefonica
Il servizio di assistenza telefonica consente di contattare il call center dell’Agenzia delle Entrate dal proprio smartphone o tablet tramite il numero dedicato mobile digitando l’apposito tasto “avvia chiamata” all’interno dell’app.
Servizio via sms
Il servizio di assistenza via sms del Fisco per inviare le proprie richieste ha un nuovo numero: 339 9942645.
Il servizio consente di ricevere, in forma sintetica, informazioni su scadenze, codici tributo e risposte a quesiti semplici; inoltre, sarà possibile recapitare messaggi di testo più lunghi e dettagliati contenenti fino a 640 caratteri (prima erano 160).
Clicca qui per scaricare l’app

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!