Io non rischio, il 14 ottobre nelle piazze italiane la campagna della Protezione Civile
Io non rischio, sabato 14 ottobre in tutti i capoluoghi di Provincia la settima edizione della campagna per le buone pratiche di Protezione Civile
“Io non rischio” è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di Protezione Civile.
L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali ed è necessario conoscere a fondo il problema, avere la consapevolezza delle possibili conseguenze e adottare accorgimenti opportuni.
Attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche è possibile affermare: “io non rischio”.
In non rischio – edizione speciale 2017
Giunta alla settima edizione, la campagna 2017, si svolge in un’unica giornata, sabato 14 ottobre 2017, in tutti i capoluoghi di provincia. Ciascun capoluogo ospita uno o più eventi (in un’unica piazza o in luoghi vicini collegati) e riunisce tutte le organizzazioni di volontariato di protezione civile del territorio provinciale.
Io non rischio 2017 è un’edizione speciale: la campagna si arricchisce rispetto al passato di eventi legati alla conoscenza dei luoghi e dei rischi realmente presenti sul territorio, attraverso passeggiate urbane sulle tracce dei rischi, caccia al tesoro, eventi sportivi. In un’unica giornata di informazione e comunicazione, un evento trainante per un grande obiettivo: diffondere buone pratiche di protezione civile e sensibilizzare i cittadini sul tema della prevenzione.
Dove si svolge
La campagna Io non rischio 2017 mette a disposizione la pagina interattiva per sapere i comuni coinvolti e per scoprire gli eventi e le iniziative che animeranno le piazze.
Chi partecipa
La campagna Io non rischio è promossa e realizzata da:
- Dipartimento della Protezione Civile
- Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia
- Anpas-Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze
- ReLUIS-Consorzio interuniversitario dei laboratori di Ingegneria sismica
Clicca qui per accedere per conoscere le piazze

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!