Gli oneri di urbanizzazione devono essere calcolati con riferimento alla data di rilascio del titolo abilitativo edilizio

?Stampa l'articolo o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo)
Stampa articolo PDF

La determinazione degli oneri di urbanizzazione è riferita al momento del rilascio del titolo abilitativo edilizio: ad affermarlo è il Consiglio di Stato nella sentenza n. 6285/2003.

La determinazione degli oneri di urbanizzazione è riferita al momento del rilascio del titolo abilitativo edilizio: ad affermarlo è il Consiglio di Stato nella sentenza n. 6285/2003.
L’organo di secondo grado di giustizia amministrativa sostiene, infatti, che se l’amministrazione ritarda nel quantificare gli oneri di urbanizzazione, e nel frattempo variano i parametri normativi di riferimento per il calcolo dell’importo dovuto, è illegittimo procedere alla definizione dello stesso sulla base dei nuovi parametri.

DocumentoDimensioneFormato
Sentenza del Consiglio di Stato, n. 6285/200334 KbACCAreader

Attenzione: Per la visualizzazione del file in formato ACCAreader si richiede la presenza sul sistema di: ACCAreader ver. 5.00
Clicca sull’ immagine per effettuare gratuitamente il download del programma.

 
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *