Gli Atti del Convegno CTI sulle norme UNI TS 11300 e la Certificazione Energetica degli Edifici
Si è tenuto lo scorso 23 marzo 2010 presso la Fiera Milano Quartiere Rho il convegno, organizzato dal Comitato Termotecnico Italiano, sul tema : "Le Norme UNI TS 11300 quale riferimento per la Certificazione Energetica degli Edifici e la misura della loro Sostenibilità Ambientale".
Il CTI ha reso disponibili gli atti del convegno che ha visto i seguenti interventi:
- Le norme UNI TS 11300. Visione generale, programma di sviluppo e loro utilizzo per la determinazione della sostenibilità degli edifici.
Anna Martino – CTI. - La UNI TS 11300 Parte 3. Contenuti e metodi applicati.
Walter Pennati – COAER – Coordinatore GL 503 del CTI “Pompe di calore, condizionatori, scambiatori, compressori”. - La UNI TS 11300 Parte 4. Contenuti e metodi applicati.
Augusto Colle – Presidente Sottocomitato 6 del CTI “Riscaldamento e ventilazione”. - Gli audit energetici quale strumento per la riqualificazione energetica degli edifici esistenti. Progetti di norme tecniche in corso.
Vincenzo Lattanzi – Enea – Coordinatore GL 102/SG24 del CTI “Norme tecniche a supporto della legislazione energetica degli edifici”. - I protocolli per la dichiarazione di sostenibilità ambientale: il contributo del CTI.
Marco Piana – AIPE –Coordinatore GL 101 del CTI “Isolanti e isolamento – Materiali”.

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!