Facebook Workplace, ecco il nuovo social aziendale
Facebook Workplace, è arrivato il social aziendale che permette ai dipendenti di interagire tra loro tramite videochiamate, messaggi e la condivisione dei file
Dopo un periodo di prova di 2 anni e per un limitato numero di aziende, Facebook lancia un nuovo strumento destinato a rivoluzionare il lavoro aziendale: Facebook Workplace.
Facebook Workplace, disponibile sia per computer desktop che per smartphone, ha l’obiettivo di rendere un’azienda come un gruppo social.
Tramite questa applicazione le aziende potranno gestire la comunicazione dei propri dipendenti e agevolare il flusso di lavoro.
Workplace permette tutte le funzioni già note a chi utilizza normalmente Facebook, come:
- pubblicare singoli post
- caricare immagini
- videochiamare
- condividere file, foto e video
- lasciare commenti
- visualizzare la sezione notizie con tutti i relativi aggiornamenti
Il funzionamento è limitato alle sole persone che lavorano in azienda: in pratica è come se la società avesse un proprio social network.

Facebook Workplace – post

Facebook Workplace – report
Il servizio è gratuito per un periodo di prova di 3 mesi, dopo di che sarà a pagamento, anche se ad un prezzo contenuto:
- 3 dollari al mese per dipendente, per utenze fino a 1000 utenti attivi
- 2 dollari al mese per dipendente, per utenze tra 1001 e 10000 utenti attivi
- 1 dollaro al mese per dipendente, per utenze oltre i 10001 utenti attivi
Workplace è già stato adottato nella sua fase di prova da piccole aziende, ma anche da grandi multinazionali che contano più di 100.000 dipendenti, con ottimi risultati.
L’idea è quella di eliminare definitivamente alcuni problemi presenti nelle imprese moderne: dalle riunioni inutili allo scarso allineamento delle comunicazioni interne.
L’obiettivo di Zuckerberg è introdurre l’uso del social network anche nell’ambiente lavorativo dopo esser diventato parte integrante della nostra vita quotidiana.
Di seguito presentiamo il video di presentazione per il lancio di Facebook workplace.

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!