Norme e leggi - BibLus-net

Testo Unico delle Costruzioni (bozza dicembre 2020)

Testo Unico delle Costruzioni (bozza dicembre 2020)
596.93 KB
Scarica ora pdf
596.93 KB
Scarica ora pdf

Testo Unico delle Costruzioni: disegno di legge sulla disciplina delle costruzioni (bozza non in vigore di dicembre 2020)

 

praticus-ta
praticus-ta

 

Articolo di riferimento: Addio al Testo Unico dell’Edilizia: arriva la nuova “disciplina delle costruzioni”
1 commento
  1. Manlio Iadanza Lanzaro
    Manlio Iadanza Lanzaro dice:

    L’art. 73 privilegia in maniera inequivocabile gli attuali Laboratori Materiali autorizzati dal MIT, affidando agli stessi anche Indagini in sito in via esclusiva, e ciò in netto contrasto con quanto previsto dalla Circolare STC 633/2019 del 03.12.2019 che istituiva i Laboratori per Indagini Strutturali. Molti professionisti e Laboratori STC 7618 (Terre e Rocce) si sono attivati ad avanzare le richieste in tale prospettiva, anche senza essere Laboratorio Materiali di cui alla Circolare STC 7617, affrontando notevolissime spese per attrezzature e formazione del personale tecnico da inserire negli stessi, relegando questi ultimi a semplici operatori per Prove non Distruttive !!!
    L’Articolo 73, così concepito, ha creato numeroso clamore tra gli addetti anche attraverso le varie Associazioni, per cui dovrà essere necessariamente rivisitato nel rispetto dei contenuti della nuova Circolare STC 633/2019 emessa dal MIT stesso con prospettive diverse.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *