
Legge 38/2023 di conversione del decreto blocca crediti
Dopo l’approvazione da parte del Parlamento è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge 38/2023 di conversione del dl 11/2023 (blocca crediti) contenente urgenti in materia di cessione dei crediti.
Legge 38/2023
La Legge 38/2023 introduce numerose novità: proroga per le unifamiliari; divieto di acquisto dei crediti per le PA; conversione dei crediti acquisiti in Btp; responsabilità solidale e documentazione necessaria per eliminarla; stop alla cessione del credito e modifiche al sistema di eccezioni; allungamento dei termini di cessione e di detrazione diretta; remissione in bonis al 30 novembre 2023, e tante altre.
Rimanere aggiornati su tutte le nuove misure è difficile, ma imprescindibile: se non ti attieni alla normativa, rischi di perdere i benefici fiscali o di incorrere in procedure errate che possono pregiudicare le agevolazioni. Diventa fondamentale utilizzare il software per la gestione dei bonus edilizi che, costantemente aggiornato alle nuove regole, può aiutarti a gestire in sicurezza le tue pratiche.
Ecco il testo.
Testo coordinato dl 11/2023
Ecco il testo coordinato dl 11/2023.

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!