Immagine categoria approfondimenti tecnici

Disponibile Gratuitamente la guida UNI-CIG “protezione catodica della rete in acciaio di distribuzione del gas”

?Stampa l'articolo o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo)
Stampa articolo PDF

class=”bl-sub-title”>Il Comitato Italiano Gas (CIG) ha distribuito le Linee Guida elaborate dall’A.P.C.E. (Associazione per la Protezione dalle Corrosioni Elettrolitiche – Sede legale c/o Italgas Via del Commercio, 11 – 00154 Roma) sulla PROTEZIONE CATODICA DELLA RETE IN ACCIAIO DI DISTRIBUZIONE DEL GAS.

Il Comitato Italiano Gas (CIG) ha distribuito le Linee Guida elaborate dall’A.P.C.E. (Associazione per la Protezione dalle Corrosioni Elettrolitiche – Sede legale c/o Italgas Via del Commercio, 11 – 00154 Roma) sulla PROTEZIONE CATODICA DELLA RETE IN ACCIAIO DI DISTRIBUZIONE DEL GAS.
Le linee guida sono parte di una serie dedicata al servizio di distribuzione del gas; le raccomandazioni contenute in questa e nelle altre linee guida della serie costituiscono i requisiti essenziali per l’effettuazione delle attività trattate per aspetti non coperti o sufficientemente regolati da norme tecniche nazionali o europee.
Ai sensi della delibera n. ARG/gas 120/08 dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas (articolo 28.2), nel caso in cui risultino mancanti norme tecniche, specifiche tecniche o rapporti tecnici applicabili, vengono adottate linee guida definite dagli organismi tecnici competenti Cig e Apce, pubblicate dall’Uni.

In caso di contrasto fra una raccomandazione delle Linee Guida e una prescrizione contenuta in una Regola Tecnica o Norma Tecnica, la prescrizione è prevalente sulla raccomandazione.

Clicca qui per scaricare le Linee Guida

 
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *