Home » BIM Topic » BIM news » Convention ACCA 2023: la tua guida alle novità nel settore delle costruzioni

convention acca 2023

Convention ACCA 2023: la tua guida alle novità nel settore delle costruzioni

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Dal 21 al 24 novembre alla Convention ACCA 2023 scopri tutte le novità nel mondo dell’edilizia e delle costruzioni: nuove normative e tecnologie innovative che stanno trasformando il settore e offrono grandi opportunità. Iscriviti ora gratuitamente!

Se sei un professionista del settore delle costruzioni, il tuo calendario dal 21 al 24 novembre 2023 dovrebbe essere evidenziato con cerchi rossi. Perché?

Perché inizia la Convention ACCA 2023, l’evento digitale di riferimento che offre un’opportunità unica per rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo delle costruzioni, il BIM (Building Information Modeling), le nuove tecnologie applicate al settore AEC (Architecture, Engineering, Construction), e le normative, a partire dal Codice Appalti e dalle Linee Guida Ponti.

logo convention acca 2023

Perché Partecipare?

  • Formazione pratica e gratuita
    Durante le 4 giornate della Convention ACCA 2023, avrai accesso a una formazione pratica, veloce e completamente gratuita. Potrai apprendere dalle sessioni online, in diretta streaming e on demand, che coprono una vasta gamma di argomenti cruciali per il tuo sviluppo professionale.
  • Oltre 100 eventi online
    Saranno disponibili oltre 100 eventi online: potrai personalizzare la tua esperienza decidendo di partecipare a quelli che più ti interessano.
  • Webinar di approfondimento
    Con ben 49 webinar di approfondimento sulle novità normative e tecnologiche del settore, avrai l’opportunità di rimanere aggiornato su temi come Bonus edilizi, Codice Appalti, Ispezione Ponti, BIM, GIS, IoT, Digital Twin, Intelligenza Artificiale; e inoltre Facility Management, Calcolo strutturale, HBIM, OpenBIM, Sicurezza cantieri, Progettazione architettonica 3D, Impiantistica, Certificazione energetica, Infrastrutture.
  • Demo software ACCA
    Attraverso 60 demo specializzate la Convention ti offrirà l’opportunità di conoscere e imparare sempre meglio i software ACCA, i software più scelti dai tecnici italiani.
  • Novità in anteprima
    Avrai il privilegio di scoprire in anteprima 10 novità assolute, tra cui le nuove versioni di usBIM, Edificius, PriMus, CerTus, TerMus, EdìLus, usMEP e molto altro.
  • Assistenza avanzata
    Con 10 ore di assistenza avanzata a cura dei tecnici ACCA, avrai l’opportunità di chiarire dubbi e ricevere supporto personalizzato.
  • Ospiti di prestigio
    Saranno presenti 25 superospiti del mondo della ricerca e dell’università, pronti a condividere le loro conoscenze con te.
  • Casi studio interessanti
    La Convention ACCA 2023 includerà 15 casi studio con esperti dell’edilizia su temi come IoT, HBIM, Realtà Aumentata, Scan2BIM, Business Intelligence e Infrastrutture.
  • Flessibilità di partecipazione
    Potrai seguire gli eventi da casa, dall’ufficio o da qualsiasi altro luogo tu preferisca, con la possibilità di accedere alle presentazioni anche on demand.

Cosa Aspettarti?

Dal 21 al 24 novembre, i principali esperti del settore, docenti universitari, ricercatori e professionisti qualificati provenienti da importanti imprese italiane si riuniranno alla Convention ACCA 2023 per presentare le novità normative, le ultime tendenze e le innovazioni che stanno trasformando il mondo dell’edilizia e delle costruzioni.

Durante l’evento, potrai scoprire insieme a loro le nuove soluzioni software e come vengono utilizzate in grandi progetti e ricerche accademiche. Con oltre 100 webinar ed eventi live gratuiti dedicati alle nuove frontiere della digitalizzazione in edilizia, non puoi permetterti di perdere questa straordinaria opportunità di crescita professionale.

Registrati ora gratuitamente e preparati per quattro giornate intense di apprendimento e networking con i migliori esperti del settore.

Alcuni temi della Convention ACCA 2023

  • Bonus per l’edilizia oltre il SuperBonus: le novità e le opportunità
  • Appalti BIM con il nuovo codice degli appalti (dlgs 36/2023): quali sono i nuovi obblighi per tecnici, imprese e Pubbliche Amministrazioni?
  • Gli obblighi del nuovo Codice degli Appalti per le Stazioni Appaltanti e per gli Appalti BIM
  • Come redigere e come partecipare ad un Appalto BIM secondo le nuove indicazioni del codice degli appalti pubblici (dlgs 36 2023)
  • Come calcolare e gestire lo stato di avanzamento dei lavori con l’aiuto di intelligenza artificiale, foto 360 e nuvole dei punti
  • Censimento ponti obbligatorio: come redigere e gestire le schede L0 previste dalle Linee Guida del Ministero delle Infrastrutture
  • SCAN to HBIM
  • openBIM per le Infrastrutture aeroportuali
  • Intelligenza Artificiale e calcolo strutturale: come BIM ed AI possono cambiare la vita degli ingegneri
  • BIM, realtà virtuale immersiva (VRI), rendering real time a servizio della progettazione
  • Smart cities e facility urbano
  • BIM, openBIM e GIS insieme per creare e gestire digital twin geospaziali

Dal 21 al 24 novembre unisciti anche tu alle migliaia di tecnici ed imprese del settore delle costruzioni che seguono abitualmente la Convention ACCA e scopri come il BIM e la digitalizzazione stanno cambiando il tuo modo di lavorare nel mondo delle costruzioni. Non rimanere indietro, iscriviti oggi stesso!

 

convention-acca-2023
convention-acca-2023

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *