Home » BIM Topic » News, varie e brevi » BIM, GIS e Digital Twin: il 12 luglio ACCA ai webinar series di buildingSMART USA

BIM GIS digital twin

BIM, GIS e Digital Twin: il 12 luglio ACCA ai webinar series di buildingSMART USA

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Combinare openBIM e GIS per realizzare gemelli digitali è il tema del webinar organizzato da buildingSMART USA con la partecipazione di ACCA software ed ESRI

Sia che si tratti di aggiungere informazioni sulla posizione alle soluzioni di progettazione e ingegneria esistenti, sia che si tratti di sfruttare l’output openBIM in mappe e applicazioni basate su GIS, l’intero ambiente AEC viene migliorato.

L’openBIM® estende i vantaggi del BIM migliorando accessibilità, usabilità, gestione e sostenibilità dei dati digitali nel settore degli asset costruiti: l’integrazione tra openBIM e GIS offre la possibilità di gestire contestualmente modelli BIM e sistema territoriale di riferimento.

Con le basi geografiche collegate al modello 3D come riferimento, è possibile acquisire rapidamente i dati rilevati in campo e analizzarli attraverso funzionalità GIS. Inoltre, tutte le informazioni contenute nel modello BIM possono essere studiate con una prospettiva più ampia rispetto a quelle della singola opera, trovando applicazione nella progettazione e programmazione urbana e territoriale.

Di questo e tanto altro si parlerà Mercoledì 12 luglio dalle 18:00 nel webinar ‘Combinare openBIM e GIS per realizzare Digital Twin’ con la partecipazione di Marc Goldman di Esri, Michelangelo Cianciulli di ACCA software, Will Sharp & Mike Bousiliman del Roads & Bridges Committee di buildingSMART USA.

Vedremo il motivo per cui i professionisti AEC dovrebbero unire openBIM e GIS nei loro flussi di lavoro AEC con esempi reali da parte di Esri e ACCA. Attraverso esempi di aziende leader del settore AEC che utilizzano una serie di strumenti BIM, esempi specifici di integrazioni GIS e openBIM forniranno indicazioni su come la realizzazione di progetti AEC sia notevolmente migliorata applicando un approccio BIM e GIS.

Durante l’evento sarà possibile apprezzare usBIM.geotwin, il GIS Digital Twin di ACCA che integra openBIM e GIS per creare straordinari Digital Twins Geospaziali e Smart City intelligenti.

 

Clicca qui per partecipare al webinar

usbim-geotwin
usbim-geotwin
0 commenti

Lascia un Commento

Cosa ne pensi?
Lascia un commento sull'articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *