Home » BIM Topic » News, varie e brevi » BibLus-BIM, la Newsletter di Biblus raddoppia!

Arriva-BIbLus-BIM

BibLus-BIM, la Newsletter di Biblus raddoppia!

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

BibLus raddoppia: arriva BibLus-BIM, lo speciale della Newsletter ACCA focalizzata su BIM, software ed innovazioni tecnologiche dell’edilizia 4.0. Nasce il BIM per tutti!

Da questa settimana BibLus, la Newsletter e il Blog di ACCA software che informano il mondo italiano delle costruzioni da circa 20 anni, raddoppia le sue uscite.

Nasce BibLus BIM, la Newsletter dedicata alle tecnologie digitali e alle novità che incideranno sul settore delle costruzioni in Italia e nel mondo.

ACCA in quasi 30 anni di attività ha accompagnato la digitalizzazione del settore dell’edilizia italiano, decretando una rivoluzione nel lavoro quotidiano di professionisti, imprese e pubbliche amministrazioni; ha aiutato il settore ad essere più produttivo e più moderno, garantendo di rimanere al passo con il resto del mondo con tecnologie informatiche nazionali e mantenendo tutte le specificità del nostro Paese a livello legislativo e di know how.

Oggi ci accingiamo ad una nuova rivoluzione digitale: il BIM entra prepotentemente nel settore delle costruzioni.

ACCA è l’unica azienda italiana con software certificato IFC da Building SMART, l’unica a competere a livello internazionale con Authoring BIM e BIM tools dedicati ai vari aspetti della progettazione. Nasce per noi una nuova mission: accompagnare l’edilizia italiana nella nuova rivoluzione digitale BIM, consapevole di avere conoscenza e strumenti per farlo.

BibLus BIM ha lo scopo di formare ed informare i clienti ACCA sui nuovi strumenti digitali che saranno il supporto operativo della rivoluzione BIM. Attraverso questo canale condivideremo l’attività quotidiana della nostra azienda, trasmettendo la nostra visione sull’edilizia del presente e del futuro.

Abbiamo una visione unica su quello che deve essere il BIM, noi sogniamo il BIM per tutti, vera interoperabilità, grande supporto al lavoro e alla collaborazione. Conoscenza e strumenti software semplici, accessibili che diano reali utilità e migliorino la vita di tutti coloro che lavorano nel settore delle costruzioni.

Chi intravede questo possibile futuro ci segua e scambi con noi le proprie visioni: BibLus BIM, blog, Newsletter e canali social sono il luogo adatto per costruire insieme il futuro del BIM.