Immagine categoria tecnologia

Arriva la PlayStation 4, la risposta di Sony a Microsoft

Arriva all’E3 di Los Angeles, la risposta di Sony all’Xbox One presentata poche settimane fa dalla Microsoft.

Arriva all’E3 di Los Angeles, la risposta di Sony all’Xbox One presentata poche settimane fa dalla Microsoft (V. articolo “Microsoft lancia Xbox One, non solo una console ma un vero e proprio sistema integrato!”.

Una risposta che potrebbe spiazzare la concorrenza di Redmond, almeno per quanto riguarda l’hardware e il prezzo: la PlayStation 4, infatti, è più potente dell’Xbox One e uscirà a Natale a 399 euro (100 euro in meno della Xbox).

La battaglia è dunque aperta!

Il cuore del sistema PS4 è formato da un chip personalizzato che contiene 8 core x86-64 e un processore grafico di ultima generazione da 1,84 TFLOPS, con 8 GB di memoria a sistema unificato GDDR5 ultra-rapida, che semplifica la creazione di giochi e aumenta la qualità dei contenuti disponibili per la piattaforma.

Tra le caratteristiche della nuova Playstation 4 segnaliamo il controller Dualshock 4 con comandi touch e il tasto Share per la condivisione dei risultati e la possibilità di trasmettere la sessione di gioco in tempo reale attraverso Ustream.

Sony PlayStation 4 permette anche il gioco da remoto, grazie al second screen, su PlayStation Vita, smartphone e tablet.

Sony e Microsoft sembrano dunque procedere verso due direzioni almeno in parte divergenti: la casa giapponese pare puntare a conquistare soprattutto il favore degli appassionati di gaming, mentre l’azienda di Redmond con xBox One punta al consenso presso le famiglie che guardano alle soluzioni tutto-in-uno per l’intrattenimento domestico.

 

 
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *