amazon spark

Amazon Spark: il social per comprare, condividere gli interessi e raccontare “storie commerciali”

?Stampa l'articolo o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo)
Stampa articolo PDF

Amazon sfida Pinterest e Instagram: ecco Spark, il social per comprare, condividere gli interessi e pubblicare i video/recensione degli oggetti acquistati

Amazon lancia negli Stati Uniti il suo primo social commerciale, Amazon Spark.

Con Amazon Spark sarà possibile:

  • scoprire nuovi oggetti: trovare e scoprire oggetti condivisi da persone che hanno i tuoi interessi
  • inspirare gli altri: viaggi, ricette di cucina, ecc.
  • comprare: se l’utente vede qualcosa di interessante, basta cliccarci sopra per avviare Amazon e acquistare l’oggetto
  • condividere: commentare un prodotto, recensirlo e valutare un acquisto appena fatto

Inoltre sarà possibile raccontare le proprie storie commerciali: video che mostrano l’utilità dell’acquisto appena fatto e nello stesso tempo sono una sorta di recensione del prodotto appena comprato.

Quando si accede per la prima volta a Spark sarà necessario selezionare i propri interessi in modo da ottenere un feed con i contenuti personalizzati che gli altri utenti Amazon, con interessi simili, potranno visualizzare.

Chiunque potrà leggere le “bacheche” degli altri utenti di Spark, per garantire la massima trasparenza e condividere con tutti le recensioni scritte e i post con sotto i commenti. La storia commerciale, invece, sarà visibile ai soli followers.

Inizialmente il social sarà disponibile solo su app iPhone e per gli iscritti ad Amazon Prime.

Di seguito proponiamo una foto che mostra la grafica del social: un perfetto ibrido tra Pinterest e Instagram!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.