usBIM il sistema integrato ACCA

Convention ACCA: presentato usBIM, l’innovativo sistema integrato per l’AEC

?Stampa l'articolo o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo)
Stampa articolo PDF

Libertà, collaborazione, condivisione: ecco il primo sistema integrato per lavorare in BIM, presentato in anteprima mondiale alla Convention ACCA 2020

Siamo in pieno nell’era del digitale e non possiamo più pensare di lavorare come abbiamo fatto fino ad oggi, semplicemente sul nostro PC, semplicemente a casa nostra; dobbiamo pensare ad un lavoro collaborativo, dobbiamo pensare alla condivisione delle informazioni, dobbiamo lavorare insieme.

Negli ultimi anni abbiamo lavorato intensamente per la creazione di un sistema integrato che consentisse di collegare i tuoi dati, i tuoi flussi di lavoro e i tuoi team, per supportare le tue operazioni quotidiane, per consentire la definitiva digitalizzazione della costruzione.

Noi vogliamo aiutarti a sfruttare i tuoi dati in modi nuovi ed entusiasmanti. usBIM nasce per permetterti di fare questo.

Così Guido Cianciulli, CEO di ACCA software, inaugurando la Convention ACCA 2020, ha presentato usBIM, “uno dei progetti più innovativi che io abbia mai immaginato fino ad oggi, e con ACCA siamo riusciti a realizzarlo.”

Guido Cianciulli durante la presentazione di usBIM

La Convention ACCA 2020 è uno straordinario evento, che si sta tenendo online dal 24 al 27 novembre, e che solo durante la prima giornata ha registrato 15.000 partecipanti e 50.000 interazioni!

Cos’è usBIM?

usBIM è il sistema integrato di applicazioni e funzionalità on-line per gestire la digitalizzazione di costruzioni e infrastrutture in maniera facile, sicura, condivisa, collaborativa.

Immaginiamo di avere con noi il nostro hard-disk. Tutto ciò che oggi abbiamo sul nostro PC risiede lì. E resta lì. E se vogliamo spostarlo, se vogliamo far vedere o condividere i contenuti con qualcun altro diventa impresa faticosa e difficile.

usBIM è come avere il proprio hard disk sul cloud, e quindi tutto il contenuto è sempre a disposizione, ovunque e con qualsiasi dispositivo.

Interfaccia del sistema integrato usBIM

A chi può essere utile usBIM?

usBIM è per tutti, non solo per chi utilizza la metodologia BIM o si occupa di progetti complessi e di grandi dimensioni; per tutti, nel lavoro di tutti i giorni, nel lavoro che si è sempre svolto, ma che ora può essere approcciato in una modalità assolutamente nuova.

Quanto è facile utilizzare usBIM?

Con usBIM puoi condividere ciò che vuoi, fino ad un intero progetto. Basta un’email. In maniera semplice.

Qualsiasi file è supportato e può essere condiviso: applicazioni e specifiche funzionalità saranno in grado di gestirli.

Quindi, ad esempio, file IFC, BCF, ma anche file di Revit, Edificius, TerMus, e così via.

Ma anche nuvole dei punti, in tutti i formati possibili, file per il GIS, CAD, file di modelli 3d come quelli di sketchup OBJ 3ds, quelli per le immagini quindi jpeg, tiff, bitmap così via, foto panoramiche 360 e ovviamente i file di computo nei formati standard dcf e xpwe.

Senza dimenticare file pdf, file di office quindi Word Excel, Power Point e così via.

Come faccio ad avere questo innovativo sistema integrato?

usBIM è a disposizione di tutti: la versione 10 è gratuita ed include 10 Gb e 10 applicazioni e funzionalità che mettono tutti immediatamente nella condizione di poter lavorare e di poter sfruttare al meglio e al massimo le potenzialità di questo nuovo sistema, anche nel lavoro di tutti i giorni.

sistema integrato usBIM

Il sistema integrato usBIM presentato durante la Convention ACCA 2020

usBIM: il sistema di BIM management scalabile e configurabile secondo le tue esigenze

Con usBIM:

  • archivi, porti sempre con te o condividi file dei tuoi progetti, delle tue direzioni dei lavori o delle tue manutenzioni indipendentemente dal formato dei dati, dal luogo dove lavori o dal device che usi;
  • visualizzi e gestisci in maniera avanzata i file più usati nel settore delle costruzioni;
  • coordini meglio il lavoro e risolvi velocemente i problemi con video chiamate on line e condivisioni del tuo desktop;
  • fai computi on line ovunque, da qualsiasi device, semplicemente dal browser, senza applicativi installati e in modo collaborativo;
  • gestisci problemi (issues) sul tuo modello e sui tuoi dati direttamente in cloud con processi tracciabili che garantiscono la qualità dei tuoi risultati;
  • crei, modifichi e gestisci i tuoi documenti di testo, i fogli elettronici, ecc. in real time e in modo collaborativo
  • posizioni i tuoi modelli 3D BIM nel GIS.

Accanto alle funzioni e alle applicazioni gratuite per le attività di base, hai la possibilità di aggiungere altre funzioni ed applicazioni al sistema; usBIM ti offre infinite configurazioni con funzioni, applicazioni e spazio cloud che puoi attivare dallo store.

 

Segui la presentazione di usBIM alla Convention ACCA

 

usBIM.superbonus

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *