Home » BIM Topic » News, varie e brevi » A Guido Cianciulli il Premio Aragona 2023

Premio Aragona 2023 Guido Cianciulli

A Guido Cianciulli il Premio Aragona 2023

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Conferito al CEO di ACCA software il prestigioso riconoscimento come eccellenza del mondo imprenditoriale: “Non semplice soddisfazione, ma profonda e sincera gioia

Il Premio Aragona è un riconoscimento istituito con l’obiettivo di puntare i riflettori sulle eccellenze che si sono distinte nella società per senso civico, ricerca scientifica, medicina, cultura, legalità, capacità imprenditoriale.

Nello splendido scenario della Fortezza Aragonese di Le Castella il Premio Aragona per la Tecnologia e l’Innovazione, giunto in questo 2023 alla IV edizione, è stato conferito a Guido Cianciulli, fondatore e CEO di ACCA software, quale straordinario esempio di imprenditoria meridionale.

Un premio strameritato che profuma di sacrifici”… “un autodidatta che ha creato un colosso del settore“: queste le parole con cui è stato introdotto Guido Cianciulli.

Guido Cianciulli, nato proprio a Le Castella dove suo padre si trovava per lavoro, è vissuto e cresciuto in Irpinia. Qui, nella drammaticità del post terremoto del 1980, condotto da due grandi ispiratrici, la curiosità e l’intuizione, scopre ed inizia ad utilizzare il computer e da autodidatta impara i linguaggi di programmazione e sviluppa i primi programmi.

Nasce così il famoso PriMus, il software di computo e contabilità lavori più conosciuto ed utilizzato dai tecnici italiani. Il primo di una serie di soluzioni software (oggi sono oltre 130) caratterizzate da un tratto comune: il gradimento e la soddisfazione da parte degli utenti. Inizia così una storia di successi che ricorda quella di tanti capitani d’impresa che hanno fatto l’economia italiana nel ‘900: una storia segnata da intuizioni e visioni, caparbietà, sacrificio ed abnegazione, legame con il territorio.

Leggi anche ‘ACCA software: La visione, la missione, la storia

ACCA è oggi il leader italiano e uno dei maggiori produttori mondiali di software e servizi per i settori dell’architettura, dell’ingegneria e delle costruzioni.

Questo è un momento di grande orgoglio che riflette il duro lavoro, la dedizione e l’impegno incessante alla costruzione di un sogno che è diventato realtà e che è stato possibile grazie anche al lavoro di un team straordinario che ho costruito negli anni”, le prime parole di Guido Cianciulli“Ho avuto la fortuna di avere tanti riconoscimenti, ed ogni premio dà soddisfazione per il lavoro che facciamo, io con i miei collaboratori che ringrazio sempre. Da solo non potrei mai fare quello che stiamo facendo! Da oggi metto al primo posto questo premio perché oltre alla soddisfazione mi dà anche gioia. Con una dedica speciale: a mia moglie.”

Ho sempre creduto che il metodo e l’organizzazione, la precisione, la cura dei dettagli, l’utilità ed il senso del bello sono alla base per la realizzazione di grandi prodotti o progetti. Il successo di un’azienda non si limita solo a ciò che facciamo nel contesto professionale, ma è anche influenzato dalla nostra responsabilità sociale. Per questo è importante farsi ispirare da grandi valori e mettere al centro sempre la persona e la sua crescita umana e professionale.”

“Tante sono state le sfide superate lungo il percorso. Ogni ostacolo incontrato è stato un’opportunità per crescere, imparare e migliorare. Il segreto è quello di riemergere più forti da ogni sfida, perché credetemi ci sono sfide da superare ogni giorno. Questo premio è un riconoscimento dei successi passati, ma è anche un impegno per il futuro.

 

software-acca-gamma-completa
software-acca-gamma-completa

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *