WhatsApp ora anche su PC e Mac: ecco come scaricarlo, attivarlo e usarlo

WhatsApp alla conquista dei PC. Ecco l’app che permetterà al più usato servizio di messaggistica di raggiungere le postazioni di lavoro di oltre un miliardo di utenti.


È ufficiale, WhatsApp ha rilasciato la nuova app per PC Windows e Mac. D’ora in poi sarà possibile fare sul computer esattamente le stesse cose che facciamo sullo smartphone con WhatsApp.

Come scaricare e attivare WhatsApp per PC e Mac

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente dal sito ufficiale (www.whatsapp.com/download). La compatibilità è garantita con tutti i computer dotati di sistema operativo Windows 8 (o versioni successive) e OS X 10.9 (o successivo).

Al primo avvio l’applicazione mostra una schermata con un QR Code che deve essere fotografato con lo smartphone per sincronizzare contatti e messaggi in poche mosse.

Su iPhone bisogna aprire le impostazioni di WhatsApp , poi il menu “WhatsApp Web” e infine fare tap sulla voce “Scannerizza il codice QR”.

Su Android la stessa funzione è disponibile sotto la voce “WhatsApp Web” nel menu principale raggiungibile dalla schermata della Chat.

Per tutti gli altri smartphone il programma indica come attivare il QR code nella schermata di avvio.

 

 

Come funziona WhatsApp per PC e Mac

L’app porta su desktop tutte le funzionalità proprie dell’app per smartphone, con il vantaggio di uno schermo e una tastiera più comodi e una velocità di risposta molto maggiore.

A differenza della versione web, WhatsApp per PC offre le notifiche desktop, l’accesso agli shortcut preferiti e la comodità di gestire tutto dall’app senza tenere aperto il navigatore.

Per il resto, l’app è identica a quella studiata per il mobile, con le stesse funzioni per gestire i contatti, mandare emoji e allegare file ai messaggi, inviare messaggi vocali, archiviare o eliminare le chat e modificare lo stato del profilo.

L’app è sempre aperta in background e notifica nuovi messaggi non appena arrivano, una soluzione molto comoda per chi, lavorando per ore al desktop, non vuole rinunciare a controllare in tempo reale chat e conversazioni.

L’unica condizione richiesta per il funzionamento di WhatsApp per PC è avere lo smartphone accesso e connesso.

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *