uBox, ecco il camper del futuro: la prima casa trasportabile ed espandibile tutta in acciaio

uBox: dall’Inghilterra gli ingegneri di Ten Fold hanno sviluppato una tecnologia innovativa per la realizzazione di una casa trasportatile che si espande da sola in pochi minuti

Una nuova e innovativa tecnologia è in arrivo dall’Inghilterra, gli ingegneri di Ten Fold stanno lavorando al progetto di una casa auto-espandibile “uBox”, una sorta di camper del futuro, ma molto più sofisticato.

Ten Fold Engineering è un’azienda britannica specializzata nello sviluppo di edifici trasportabili auto-montabili. In pratica si tratterebbe di abitazioni prefabbricate in acciaio che si espando in pochi minuti.

Le strutture possono essere trasportate su autocarri per quindi trasformarsi in abitazione attraverso un meccanismo di strutture pieghevoli in acciaio.

Grazie ad una serie di meccanismi innovativi quello che inizialmente potrebbe sembrare un autocarro può diventare  uno spazio abitabile, sicuro e dotato di tutti i comfort.

Ogni casa può essere personalizzata e si parte da un costo di circa 130 mila dollari (circa 110 mila euro).

La stessa azienda sta lavorando per lo sviluppo di tutta una serie di infrastrutture auto-montabili e trasportabili quali alberghi, spalti, locali commerciali ecc.

 

Di seguito proponiamo un video che mostra come funziona la uBox.

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *