Immagine categoria varie e brevi

Tutto quello che c’è da sapere per viaggiare in sicurezza su strade italiane ed estere: ecco il pratico vademecum ACI “Guidare in Europa”

L’ACI ha pubblicatouna guida sintetica e pratica che risolve ogni dubbio su tutto quello che c’è da sapere per viaggiare rispettando norme, limiti e divieti dei paesi europei che si attraversano e, soprattutto, per viaggiare sicuri.

Conoscere le principali regole del codice stradale e le norme di comportamento da tenere in viaggio è sicuramente tanto importante quanto saper guidare il veicolo che ci trasporta.
Quando si guida all’estero, inoltre, le incognite aumentano: norme locali, divieti e documenti richiesti da ciascun Paese, possono variare notevolmente oltreconfine, rendendo più difficile lo spostamento con la propria autovettura.

L’ACI (Automobile Club d’Italia) ha pubblicato al riguardo una guida sintetica e pratica che risolve ogni dubbio su tutto quello che c’è da sapere per viaggiare rispettando norme, limiti e divieti dei paesi europei che si attraversano e, soprattutto, per viaggiare sicuri.

Il documento tratta i seguenti argomenti:

  • documenti da avere con sé;
  • equipaggiamento del veicolo;
  • limiti di velocità;
  • tasso massimo di alcool consentito;
  • regole su accensione e spegnimento dei fari;
  • numeri e indirizzi da contattare in caso di incidente o di veicolo in panne.

Clicca qui per scaricare il vademecum ACI “Guidare in Europa”

 
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *