Immagine categoria varie e brevi

Tutte le novità dei software ACCA presentati in anteprima al SAIE 2014

Saranno presentate in anteprima tutte le nuove soluzioni ACCA e gli aggiornamenti per consentire ai tecnici di essere sempre al passo con i tempi ed affrontare in maniera vincente gli adempimenti previsti dalle nuove norme tecniche.

In occasione della 50ma edizione del Salone dell’Innovazione Edilizia, SAIE 2014, ACCA sarà presente con nuovi aggiornamenti e software sempre più performanti.

Saranno presentate in anteprima tutte le nuove soluzioni ACCA e gli aggiornamenti per consentire ai tecnici di essere sempre al passo con i tempi ed affrontare in maniera vincente gli adempimenti previsti dalle nuove norme tecniche.
Da non perdere, quindi, le presentazioni dei nuovissimi programmi ed aggiornamenti, come ad esempio:

  • Edificius-LT, il software per la progettazione architettonica, grazie al quale davvero tutti potranno entrare nel mondo della progettazione BIM con un programma al top per professionalità
  • Edificius-LAND, la nuovissima soluzione per la progettazione degli spazi esterni, come ad esempio strade, giardini, sistemazioni esterne, parcheggi, etc.
  • FacTus-PA, la soluzione completa per la fatturazione cartacea e la fattura elettronica PA
  • PriMus-IFC, il programma per il computo metrico direttamente da file in formato IFC
  • PriMus-RE, il software per la stima e la gestione dei rifiuti edili
  • Impiantus-FUMO, il nuovo programma per la progettazione di canne fumarie

Tra le nuove soluzioni, segnaliamo 2 programmi in versione Cloud, per portare con sé i propri documenti e averli sempre disponibili “nella nuvola”, con la possibilità di condividerli con il proprio team o i propri clienti.
Siamo parlando di Impiantus LIBRETTO CLOUD, la nuovissima soluzione per la redazione dei nuovi libretti di impianto con normative nazionali e regionali anche su Cloud, per condividere i documenti con il proprio il team di lavoro ed operare anche in mobilità.

Impiantus LIBRETTO CLOUD sarà scaricabile gratuitamente da internet e consentirà di

  • creare e modificare libretti di impianto gratuitamente per 30 giorni
  • leggere e stampare libretti di impianto del proprio team di lavoro (libretti in cui si è amministratore, responsabile, manutentore, etc.) per sempre
  • abilitare le funzioni per creare e modificare i libretti dopo il periodo gratuito con un abbonamento annuale direttamente on line

Anche per la redazione del giornale dei lavori sarà possibile lavorare in Cloud, con la nuova versione di PriMus-GL CLOUD, che consentirà la condivisione dei dati tra i vari attori del cantiere (Impresa, Committente, Direttore dei Lavori, Responsabile del procedimento, Collaudatore).
Senza dimenticare le nuove soluzioni impiantistiche:

  • Impiantus-IDRAULICO, il software per la progettazione e verifica di impianti idrico-sanitari secondo le norme UNI EN 806 e UNI 9182 e di impianti per lo smaltimento delle acque reflue funzionanti a gravità all’interno di edifici secondo la norma UNI EN 12056 -2
  • Impiantus-FUMO, il nuovo software ACCA per il calcolo delle canne fumarie e camini secondo le UNI EN 13384-1 e UNI EN 13384-2.

Per quanto riguarda la sicurezza, ci sarà la nuova versione di CerTus, in linea con il Decreto Palchi e i nuovi Modelli Semplificati, con nuove funzioni e nuovi archivi.
Da segnalare anche CerTus-CP, il nuovo programma per la redazione dell’Elaborato Tecnico della Copertura, contenente le istruzioni tecniche per il progetto delle misure di prevenzione e protezione

Infine, per la Certificazione energetica sarà presentato il nuovo TerMus-30, già aggiornato alle nuove norme UNI TS 11300 appena entrate in vigore.

Anche EdiLus, la soluzione già completa per il calcolo strutturale (c.a., muratura legno acciaio), si arricchisce di nuovi moduli:

  • EdiLus-FONDAZIONI, il software per il calcolo di sole strutture di fondazioni in modo indipendente dalla struttura di elevazione
  • EdiLus-SOLAI, per il calcolo di solai latero-cementizi
  • EdiLus-TELAI, per il calcolo di elementi piani quali telai, travature reticolari o capriate

Clicca qui per scaricare il Giornale ACCA delle novità per l’autunno 2014
Clicca qui per conoscere tutti i dettagli sui nuovi software e aggiornamenti presentati al SAIE

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *