SOA: come procedere all’accertamento di false dichiarazioni

L’AVCP (Autorità di Vigilanza) ha pubblicato il Regolamento che disciplina il procedimento per accertare la responsabilità delle imprese che presentano documentazione o dichiarazioni false ai fini della qualificazione ed il connesso procedimento per l’esercizio del potere sanzionatorio da parte dell’AVCP.

Il Codice dei Contratti (D. Lgs. n. 163/2006 , art. 40 comma 9 quater) attribuisce alle Società Organismo di Attestazione (SOA) il compito di accertare eventuali false dichiarazioni da parte delle imprese e di segnalarle all’Autorità.

A tal fine l’AVCP (Autorità di Vigilanza) ha pubblicato il Regolamento che disciplina il procedimento per accertare la responsabilità delle imprese che presentano documentazione o dichiarazioni false ai fini della qualificazione ed il connesso procedimento per l’esercizio del potere sanzionatorio da parte dell’AVCP.
Il Regolamento fornisce indicazioni alle SOA su come operare in fase di accertamento.

Clicca qui per scaricare il Regolamento dell’AVCP

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *