Sicurezza cantieri

Semplificazioni per la denuncia di infortunio all’INAIL

Nella Gazzetta Ufficiale n. 173 del 27 luglio scorso è stato pubblicato il Decreto Interministeriale 15 luglio 2005 che semplifica la procedura di denuncia degli infortuni.

Nella Gazzetta Ufficiale n. 173 del 27 luglio scorso è stato pubblicato il Decreto Interministeriale 15 luglio 2005 che semplifica la procedura di denuncia degli infortuni.
Il datore di lavoro che effettua, ai sensi dell`art. 53 del Testo unico sugli infortuni (D.P.R. n. 1124/1965 e s.m.i.), la denuncia dell`infortunio occorso al lavoratore per via telematica (tramite il sito www.inail.it), in sostituzione del modello cartaceo, deve inviare all’Inail la relativa certificazione medica solo se espressamente richiesto ed esclusivamente nel caso in cui non abbia già provveduto il lavoratore o il medico interessati.

Documento Dimensione Formato
Decreto Interministeriale 15 luglio 2005 79 Kb ACCAreader

Attenzione: Per la visualizzazione del file in formato ACCAreader si richiede la presenza sul sistema di: ACCAreader ver. 5.00
Clicca sull’ immagine per effettuare gratuitamente il download del programma.

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *