Pubblicata la nuova UNI EN ISO 14004:2016 per il sistema di gestione ambientale

Pubblicata la nuova norma UNI EN ISO 14004:2016 che definisce le linee guida per un corretto sistema di gestione ambientale delle imprese

Al giorno d’oggi le imprese sono sempre più impegnate a migliorare l’impatto che le rispettive attività producono sull’ambiente. Per fare ciò hanno bisogno di un approccio sistematico che le aiuti a realizzare e a migliorare nel tempo il loro sistema di gestione ambientale.

Un efficace sistema di gestione ambientale aiuta a misurare e gestire i fattori ambientali, rendendoli positivi non solo per le imprese ma anche per la società nel suo insieme.

La nuova UNI EN ISO 14004 definisce le linee guida per stabilire, attuare, mantenere attivo e migliorare il sistema di gestione ambientale. Sono applicabili a qualunque organizzazione, indipendentemente dalle sue dimensioni, dalla tipologia, dalla localizzazione o dal livello di maturità.

La UNI EN ISO 14004 contiene esempi, descrizioni e scelte che permettono sia di attuare un sistema di gestione ambientale, sia di consolidare le sue interrelazioni con la gestione globale dell’organizzazione.

Essa può essere utilizzata sia congiuntamente alla ISO 14001 che da sola.

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *