Piano Casa Puglia, arriva la proroga al 31 dicembre 2016

Arriva un anno di proroga per il Piano Casa Puglia (legge regionale 33/2015): fino al 31 dicembre 2016 sarà possibile usufruire dei bonus volumetrici

Ancora un anno di tempo per poter usufruire dei bonus volumetrici previsti dal Piano Casa Puglia: sul Bollettino n. 152 del 20-11-2015 è stata pubblicata la legge regionale 19 novembre 2015, n. 33 recante “Modifiche alla legge regionale 30 luglio 2009, n. 14 (Misure straordinarie e urgenti a sostegno dell’attività edilizia e per il miglioramento della qualità del patrimonio edilizio residenziale) e norme interpretative alla legge regionale 7 ottobre 2009, n. 20 (Norme per la pianificazione paesaggistica)”.

Oltre alla proroga sono state apportate due modifiche alla legge regionale 14/2009 per fugare alcuni dubbi interpretativi sollevati in fase di applicazione.

Il primo riguarda un chiarimento sul requisito della “residenzialità”, in relazione agli edifici ammessi al bonus. Il secondo sottolinea che nei procedimenti regolati dal Piano territoriale regionale (Ptr) e nei procedimenti connessi di natura urbanistica e ambientale, il parere della soprintendenza si intende obbligatorio e non vincolante.

 

Clicca qui per scaricare la legge regionale Puglia 33/2015

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *