OS’Car RX5, ecco la prima internet car al mondo che si guida a voce e fa i selfie a 360°

OS’Car RX5, il colosso Alibaba (eBay cinese) presenta l’auto del futuro, la prima internet car al mondo dotata di sistema operativo YunOS, internet, dashboard a led e selfie a 360° e guida a comandi vocali

Ecco la nuova smart auto del futuro, la OS’Car RX5, appena presentata al Salone di Pechino dal colosso cinese dell’e-commerce Alibaba.

La prima internet car al mondo è un SUV prodotto dalla cinese SAIC Motors (il costruttore di automobili più grande della Cina) e con tantissime funzioni hi-tech.

OS'Car-RX5

OS’Car-RX5

La OS’Car RX5 è dotata del sistema operativo YunOS, il terzo al mondo per diffusione dopo Android e iOS, ed è supportata da una piattaforma cloud-based che permette la trasmissione di dati, la modellazione e il reporting, offrendo l’esperienza di guida più all’avanguardia di sempre.

Una mappa intelligente consente tramite la sub-metrica la localizzazione precisa e immediata, di tracciare la posizione senza Wi-Fi o GPS e la modifica automatica delle dimensioni dello zoom in base alla velocità della vettura.

L’auto consente di impartire comandi di guida vocali direttamente tramite il controllo smart voice.

OS'Car-RX5 interni

OS’Car-RX5 interni

La OS’Car RX5 è dotata di 4 videocamere removibili: permette di registrare video del viaggio e selfie a 360° all’interno dell’auto che, grazie alla connessione intelligente, possono essere condivisi istantaneamente con gli amici.

Essendo la prima auto dotata di un Internet ID, la OS’Car RX5 è in grado di riconoscere il conducente tramite smartphone e smart watch connessi.

Offre inoltre una serie di servizi smart, tipo saluto personalizzato, musica e destinazioni preferite.

OS'Car RX5 interni

OS’Car RX5 interni

OS’Car RX5 presenta, inoltre:

  • 3 schermi integrati
  • un ampio touch screen
  • una dashboard a LED
  • uno specchietto retrovisore intelligente

L’auto entrerà a pieno titolo nell’Internet of Things” afferma Jack Ma, Executive Chairman di Alibaba.

Il prezzo? A differenza di quanto ci si aspetterebbe, il prezzo è davvero abbordabile: la OS’Car RX5 ha un prezzo che parte da 99.800 RMB per arrivare fino a 186.800 RMB, ossia tra i 13.500 e i 25.000 euro.

 


Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] non lavorare con “l’internèt”, e non parlo di App con realtà aumentata o Internet car che si guidano con la voce, parlo dei siti Web. Chi ha un’attività sa quanto è difficile […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *