Immagine categoria approfondimenti tecnici

On line gli atti del convegno “High Performance Elements”

Sono finalmente disponibili gli atti del convegno "High Performance Elements" tenutisi nel corso della Prima Convention ACCA.

Sono finalmente disponibili gli atti del convegno “High Performance Elements” tenutisi nel corso della Prima Convention ACCA.
Si tratta di tre diversi incontri nei quali l’ing. Mario Dessì, progettista del solutore ad elementi finiti MicroSAP, ha illustrato le caratteristiche e le potenzialità dei nuovi elementi “high performance”:

  • High-Performance Elements – Nuovi Elementi Shell HPSHELL (High-Performance Shell) con rotazione “drilling”
  • High-Performance Elements – Caratteristiche e Nuove Funzioni dell’Elemento Beam (HPBEAM)
  • High-Performance Elements – Uso dei nuovi elementi Shell e Beam nel calcolo lineare e non lineare di edifici in C.A. e muratura

Gli “High Performance Elements” sono stati implementati in EdiLus-MU e nell’ultima versione di EdiLus-CA che comprende EdiLus-CA PALI.
EdiLus-CA PALI è il modulo di EdiLus per la modellazione delle fondazioni profonde grazie al quale è possibile inserire pali in cemento armato sotto qualsiasi tipo di fondazione (Plinti, Platee e Travi Winkler).
EdiLus-CA PALI è in grado di eseguire per ogni singolo palo la verifica del carico limite verticale e orizzontale e le verifiche a presso-flessione e taglio allo Stato Limite Ultimo.


Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *