Ecco il nuovo iPhone Xs: super-Retina, HDR, OLED, resistenza all’acqua

La Apple ha presentato la nuova linea di iPhone Xs, disponibile presto in tutti gli Apple Store. Performance al top, display OLED full screen ed impermeabilità all’acqua

In occasione del Keynote del 12 settembre Apple ha presentato al mondo i suoi nuovi melafonini: iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone Xr oltre al nuovo iWatch.

Ecco i dettagli:

L’iPhone Xs Max ha le seguenti caratteristiche:

  • display da 6,5 pollici
  • risoluzione 2688 × 1242
  • 458 pixel per pollice

L’iPhone Xs, invece, si presenta con:

  • display da 5,8 pollici
  • risoluzione 2436 × 1125
  • 458 pixel per pollice

I nuovi modelli di iPhone Xs a confronto con l’iPhone8

 

In confronto al vecchio iPhone 8 Plus, il nuovo Xs Max ha la stessa dimensione, ma non avendo il bottone fisico Home si presenta con un display dalla risoluzione decisamente maggiore.

Altra caratteristica dei nuovi iPhone è la presenza del famoso Notch nella parte superiore dello schermo, già presente dalla versione X.

Super Retina, la bellezza dell’OLED, su una scala completamente nuova

Un design a tutto schermo ti offre l’opportunità di avere un confort estremo per tutto ciò che ami fare, con la versione iPhone Xs Max inoltre avrai uno schermo che misura 6,5 ​​pollici, il più grande display di sempre su di un iPhone.

I pannelli OLED sono su misura per l’iPhone Xs consentendo allo schermo HDR di avere colori migliori, la qualità del “nero” sarà notevolmente ottimizzata permettendo una luminosità e un contrasto eccezionali.

Il nuovo display OLED

I display sono più nitidi, con la più alta densità di pixel, rispetto qualsiasi altro dispositivo Apple.

Il nuovo display OLED ha un rapporto di contrasto di 1.000.000 a 1, ed un’ampia gamma di colori, gestito dal sistema “systemwide color management“. Quindi tutto ciò che guardi sembra bellissimo.

HDR 10 ed il suono stereo più ampio

Con il supporto per il Dolby Vision e per l’HDR 10 attraverso iTunes, Netflix e Amazon Prime Video, la qualità audio/video di un cinema arriva su iPhone. La riproduzione stereo più ampia rende i suoni più realistici. E le tue foto con l’ HDR, anche quelle catturate in precedenza, avranno una qualità del 60% maggiore.

I due modelli di iPhone Xs

True Tone

Un sensore di luce a sei canali regola delicatamente il bilanciamento del bianco sullo schermo in modo che corrisponda alla temperatura del colore della luce intorno a te. Quindi, le immagini sul display sembrano più naturali come su una stampa.

Un nuovo livello di resistenza all’acqua

Il nuovo vetro del display è il più resistente di qualunque altro smartphone, sigillato ermeticamente è dotato di una fascia in acciaio inossidabile, ciò contribuisce a creare un involucro più resistente all’acqua. L’ iPhone Xs resisterebbe, secondo Apple, fino a 2 metri di profondità per 30 minuti.

Il nuovo iPhone Xr, piccolo ed economico

La Apple ha lanciato anche il nuovo iPhone Xr, più piccolo ed economico della serie Xs , ha  un corpo realizzato in alluminio aerospaziale serie 7000 ed un vetro più resistente rispetto al passato. Tante le colorazioni come il bianco, il nero, il blu, il corallo e il giallo. Tonalità che dalle immagini sembrano davvero nuove rispetto al passato.

l’ iPhone Xr nei vari colori

Il modello Xr ha un display LCD IPS con risoluzione di 1792×828 pixel e 326 PPI che comunque risulta maggiore rispetto a quanto fatto finora da Apple con iPhone 8 Plus, ha delle dimensioni decisamente inferiori rispetto alla serie Xs.

 

 

Clicca qui per conoscere Edificius il software per la progettazione architettonica BIM

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *