Nuova Normativa sismica: proroga in arrivo

Come comunicato da BibLus-net (vedi numero speciale Speciale bozza di modifiche "Allegati all’Ordinanza 3274") il Capo del Dipartimento della Protezione Civile ha diffuso alcuni documenti contenenti modifiche ed aggiornamenti alla normativa tecnica per le costruzioni in zona sismica.

Come comunicato da BibLus-net (vedi numero speciale Speciale bozza di modifiche “Allegati all’Ordinanza 3274”) il Capo del Dipartimento della Protezione Civile ha diffuso alcuni documenti contenenti modifiche ed aggiornamenti alla normativa tecnica per le costruzioni in zona sismica.
Tali documenti sono stati oggetto di un tavolo tecnico, tenutosi lo scorso 28 settembre, che ha visto la partecipazione di rappresentanti del Dipartimento della Protezione Civile e di tutte le Regioni.
In quella sede il Dipartimento della Protezione Civile ha manifestato l’intenzione di emanare una nuova Ordinanza contenente (oltre i citati aggiornamenti alla normativa) una proroga dell’entrata in vigore della normativa sismica.
Attualmente, infatti, l’Ordinanza 3274 consente l’utilizzo delle disposizioni ad essa precedenti solo fino al prossimo novembre.
Nulla è stato ufficialmente reso noto circa l’entità della proroga, che tuttavia sembra ragionevole ipotizzare in alcuni mesi.

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *