Netflix Italia: cos’è, come funziona e quali sono i prezzi del nuovo servizio di streaming tv

Dopo tanta attesa Netflix sbarca in Italia. Da oggi, il famosissimo servizio di streaming arriva su tutte le TV, smart-phone, tablet, console e set top box degli italiani

Da qualche ora anche in Italia è possibile usufruire dei servizi di Netflix con un modo tutto nuovo di intendere la tv: alle ore 00:00 (mezzanotte) del 22 ottobre 2015 Netflix ha alzato il sipario sulla sua offerta, con un catalogo digitale di serie tv, film e documentari.

Si tratta di un servizio di video streaming, ossia tv on demand, ove lo spettatore può scegliere all’interno di una vasta offerta i contenuti da vedere e quando vederli. E’ sufficiente una normale connessione a internet.

Netflix è stata una vera rivoluzione in molti paesi del mondo: ha cambiato il modo di vedere la tv, consentendo di guardare i propri programmi preferiti senza pubblicità, in tutta comodità, come e quando si vuole, senza dover più accettare passivamente i palinsesti proposti dalla tv classica.

In questo articolo descriviamo come utilizzare il servizio Netflix Italia, le istruzioni per entrare a far parte del servizio di streaming più chiacchierato della rete, che in America e nel resto del mondo ha già lasciato il segno.

Cosa trasmette Netflix

Netflix trasmette un mix di film, serie Tv, documentari e one-man show di diverso tipo e per ogni età, dai thriller alle commedie, dai film d’azione ai fantasy e ai cartoni animati.

L’offerta è destinata ad ampliarsi costantemente.

Ci saranno anche le serie tv americane: “Il 70% dei nostri utenti preferisce questo tipo di contenuti, forse perché sono più facili da fruire“, spiega Joris Evers, responsabile per le comunicazioni di Netflix, che però precisa: “Le nostre selezioni a livello locale non sono comunque standard: stiamo cercando di capire cosa vogliono gli italiani, cosa guardano in tv… quali sono i loro gusti“.

Come iscriversi a Netflix Italia

Per iscriversi al servizio basta andare sul sito www.netflix.com e cliccare sul bottone rosso “Inizia il tuo mese gratuito”. Occorre inserire il proprio indirizzo e-mail e una password per creare il proprio account.

Su quali dispositivi è possibile usare Netflix Italia

Netflix funziona su un gran numero di dispositivi mediante l’uso di un’apposita App.

Ecco i dispositivi compatibili:

  • Smart tv: Hisense, LG, Panasonic, Philips, Samsung, Sharp, Panasonic, Toshiba
  • Lettori per lo streaming: Apple tv, Chromecast, Nexus Player, dispositivo LG
  • Console per videogiochi: Nintendo 3 DS, PS3, PS4, Wii, Xbox 360, Xbox One
  • Set top box: Telecom Italia TimVision
  • Lettori Blu-ray: LG, Panasonic, Samsung, Toshiba
  • Smart-phone e tablet: Android, iOS e Windows Phone

Quanto costa Netflix Italia

E’ possibile usufruire di un mese gratuito. Successivamente sono previsti 3 tipi di abbonamento al servizio, senza vincoli contrattuali di tempo

  • Base, da 7,99 euro/mese: contenuti disponibili in qualità standard (non in alta definizione) e visibili solamente su un dispositivo alla volta. Perfetto se si utilizza Netflix praticamente solo su smartphone e se si è gli unici ad utilizzare il servizio
  • Standard, da 9,99 euro/mese: contenuti in alta definizione visibili su 2 dispositivi contemporaneamente, utilizzando lo stesso account
  • Premium, da 11,99 euro/mese: streaming in alta definizione visibili su 4 dispositivi contemporaneamente, utilizzando lo stesso account

Come si paga Netflix Italia

Per sottoscrivere l’abbonamento bisogna fornire un metodo di pagamento a scelta tra

  • carta di credito classica: Visa, Mastercard, American Express
  • account Paypal

Per i clienti Telecom Italia e Vodafone, probabilmente, sarà possibile addebitare i costi del servizio direttamente in bolletta, grazie a un accordo tra i fornitori.

Come si effettua la disdetta a Netflix Italia

Per disdire l’abbonamento è sufficiente accedere al proprio account su netflix scegliere l’opzione “Il tuo account” e poi cliccare sul bottone “Disdici il tuo abbonamento”.

 

Clicca qui per accedere a Netflix

 


 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *