MADE expo 2019, a Milano-Rho dal 13 al 16 marzo. Richiedi i biglietti omaggio

Al via la nona edizione del MADE expo 2019: il salone internazionale dell’architettura, design ed edilizia si terrà dal 13 al 16 marzo. ACCA presenterà 14 nuovi software

MADE expo, giunta alla nona edizione, si terrà alla Fiera Milano-Rho dal 13 al 16 marzo 2019; rappresenta la più grande manifestazione in Italia per il mondo delle costruzioni e dell’architettura.

Si tratta di una piattaforma di dialogo essenziale, in un unico luogo, per gli attori della filiera dell’edilizia; fondamentale per contribuire al rilancio del settore in un contesto di mercato complesso.

La nona edizione

L’expo ospiterà oltre 900 espositori suddivisi in 4 saloni ed 8 padiglioni e più di 100 eventi /convegni.

I visitatori avranno l’opportunità di trovare una gamma completa di prodotti e soluzioni e vederle interagire in un palcoscenico popolato da idee e novità e nel contempo di trovare un luogo di esperienza dove scoprire, conoscere e toccare con mano, anche grazie alle aree Demo Live, le eccellenze dell’edilizia, dell’architettura e delle finiture.

Un’esperienza completa che consente ai progettisti, imprese, buyer ed operatori specializzati di dare sostanza alle proprie idee.

Quest’anno, inoltre,  verrà sviluppata per la prima volta una partnership con la Triennale di Milano.

MADE expo è l’unica fiera in grado di offrire una offerta specializzata in quattro saloni:

  • MADE Costruzioni e Materiali
  • MADE Involucro e Serramenti
  • MADE Interni e Finiture
  • MADE Software, Tecnologie e Servizi

MADE expo 2019

Edilizia 4.0 ed innovazione

L’innovazione e la sicurezza sono un connubio ormai inscindibile nell’edilizia, un particolare rilievo avranno infatti le componenti più avanzate, relativamente alla costruzione e ristrutturazione, di edifici e opere sicure e sostenibili.

L’innovazione si concretizza attraverso un utilizzo sempre più sistemico del digitale e quindi un posto importante all’interno della manifestazione avrà l’impatto della evoluzione digitale sulla filiera dell’edilizia e i nuovi modelli che integrano le diverse fasi delle costruzioni.

Il concorso internazionale di Architettura Archmarathon Selections contribuirà, inoltre, a far emergere i migliori progetti mettendo in competizione 30 studi internazionali e nazionali in 14 categorie.

Il progetto confluirà nella presentazione, all’interno di BuildSMART del “Manifesto per l’Edilizia 4.0”, una piattaforma di proposte per la rigenerazione urbana e la riqualificazione immobiliare del Paese.

ACCA software al MADE

Anche per questa edizione ACCA, leader italiano del software per l’edilizia, l’architettura e l’ingegneria, azienda con il maggior numero di software BIM certificati IFC al mondo e che da anni in Italia ricopre il ruolo di leader di questa trasformazione, sarà protagonista della manifestazione, portando il proprio importante contributo in termini di presenza e contenuti, con:

  • oltre 800 m² di spazio espositivo
  • 25 tecnici ACCA a tua disposizione
  • 14 nuovi software

Inoltre, all’interno del proprio settore, nel padiglione 10, ACCA presenterà BIM experience, spazio dedicato ai tecnici per condividere un’esperienza diretta e concreta del BIM: un viaggio virtuale nel loro futuro professionale.

In omaggio a tutti coloro che visiteranno lo stand ACCA la seconda edizione della “Guida al BIM“.

Nel settore ACCA si terranno tutti i giorni, per l’intera durata della fiera, 32 seminari dedicati al BIM.

L’accesso ai teatri è libero e la partecipazione ai seminari è gratuita. Ai partecipanti sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione.

 

Clicca qui per conoscere le offerte fiera di ACCA software

Clicca qui per ricevere il tuo biglietto omaggio

 


Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *