La Vespa diventa elettrica, con tanto di cruscotto digitale a colori!

In occasione della 75ma edizione di EICMA Piaggio presenta la sua nuova Vespa che diventa elettrica, silenziosa e pure smart!

Ad EIMCA 2017  (il salone internazionale della moto / Milano 9-12 novembre 2017), Piaggio svela la sua nuova Vespa che diventa elettrica, silenziosa e smart!

L’autonomia della nuova Vespa elettrica si attesta intorno ai 100 km, che sono già sufficienti per uno scooter dedicato agli spostamenti cittadini o a corto raggio.

Le prestazioni sono superiori a quelle di un tradizionale “cinquantino”, in virtù di una maggiore coppia ed accelerazione messa a disposizione dal motore elettrico in grado di erogare una potenza continuativa di 2 kW con picchi fino a 4 kW.

Niente più scarichi modificati o marmitte artigianali: da oggi solo al litio ed avvolgimenti di rame nel motore.

Sarà disponibile anche una la Vespa in versione X, con autonomia estesa a circa 200 km, che prevede l’adozione di un compatto generatore a benzina in grado di ricaricare le batterie anche in movimento. I tempi per una ricarica completa si attestano intorno a 4 ore: il pieno può essere fatto semplicemente estraendo il cavo dal vano sottosella e collegando la relativa spina a qualsiasi presa elettrica da 16 A, cioè le classiche prese civili di casa.

Non solo elettrica ma anche smart! La nuova Vespa dispone di una “Multimedia Platform” che si collega al nostro smartphone con il quale potremo gestire numerose funzioni e controllarne dati e statistiche. Al posto delle vecchie lancette analogiche è presente un bel cruscotto digitale TFT a colori.

 

 

 

Ecco il video con i dettagli.

 

 

 

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *