Immagine categoria approfondimenti tecnici

La nuova Guida alle Compravendite Immobiliari dell’Agenzia delle Entrate aggiornata agli ultimi mutamenti normativi

L’Agenzia delle Entrate ha redatto la nuova "GUIDA FISCALE alla COMPRAVENDITA della CASA", aggiornata secondo le più recenti novità normative in materia di compravendita immobiliare.

L’Agenzia delle Entrate ha redatto la nuova “GUIDA FISCALE alla COMPRAVENDITA della CASA”, aggiornata secondo le più recenti novità normative in materia di compravendita immobiliare.
Ricordiamo infatti che prima la Legge n. 266/2005 (Legge Finanziaria 2006) e successivamente il D.L. 223/2006 (D.L. Bersani) sono intervenuti sulla disciplina delle compravendite immobiliari introducendo significative novità.
La Legge Finanziaria 2006 ha previsto un nuovo sistema di tassazione più vantaggioso per i contribuenti (recentemente ampliato dalla legge finanziaria 2007) mentre il Decreto Legge n. 223 del 4 luglio 2006, ha introdotto alcuni adempimenti con lo scopo di scoraggiare operazioni evasive o elusive (obbligo di indicare nell’atto modalità di pagamento, eventuale intervento di mediatori immobiliari, etc.).
Nella pubblicazione, che si articola in sei capitoli, sono inoltre illustrate in dettaglio le imposte per l’acquisto e la vendita della casa e le agevolazioni fiscali previste per l’acquisto della casa (“prima casa”, immobili ristrutturati, etc.).

Documento Dimensione Formato
“GUIDA FISCALE alla COMPRAVENDITA della CASA” aggiornata al 2007 399 Kb PDF
 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *