L’Agenzia del Territorio consente la correzione dei dati On-Line

L’Agenzia del Territorio ha promosso un nuovo servizio on-line dedicato alla possibilità di correzione dei dati catastali.

L’Agenzia del Territorio ha promosso un nuovo servizio on-line dedicato alla possibilità di correzione dei dati catastali.
Tramite una pagina web è possibile correggere le incongruenze riscontrate nella situazione catastale dei propri immobili.

La rettifica dei dati catastali può essere richiesta attraverso la compilazione di una scheda in cui devono essere indicati i dati del richiedente (nome e cognome, codice fiscale, e-mail) l’errore rilevato e la relativa correzione richiesta.

Le segnalazioni inoltrate possono riguardare l’intestatario (nome o cognome, codice fiscale, luogo di nascita, diritti e quota di possesso) oppure l’immobile (indirizzo, ubicazione, consistenza).
Per inoltrare la richiesta occorrono, ovviamente, gli estremi catastali dell’immobile, gli estremi dell’atto di provenienza (atto di acquisto, dichiarazione di successione, etc.) o della denuncia al catasto.

 
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *