iPhone 6s, iPad Pro, Apple TV, iWatch. Ecco i nuovi gioielli presentati al Keynote Apple

iPhone 6s, iPad Pro, Apple TV, iWatch. Ecco i nuovi prodotti tecnologici targati Apple

In occasione del Keynote del 9 settembre a San Francisco, Apple toglie i veli dai suoi ultimi prodotti tecnologici: iPhone 6s, iPhone 6s Plus, Apple TV, iPad Pro, iOs 9 e tanto altro. Ecco foto, video e descrizioni

Di seguito le specifiche, i dettagli, le foto e i video dei nuovi gioielli di Cupertino.

iPhone 6 e iPhone 6S

Estetica e design

L’iPhone 6S è sostanzialmente identico al “vecchio” iPhone 6. Confermate anche le due versioni del melatelefonino, ossia quella standard, iPhone 6s da 4,7 pollici, e quella extra-large, iPhone 6S Plus con schermo da 5,5 pollici.

La vera novità estetica è rappresentata dalla nuova colorazione rosa, che prima non era presente.

Caratteristiche hardware

iPhone 6S e iPhone 6S Plus sono equipaggiati con il nuovo processore a 64 bit Apple A9. Secondo Apple la velocità di elaborazione della nuova CPU migliora del 70% e il nuovo processore grafico è più veloce addirittura del 90%.

3D Touch

Con i nuovi iPhone 6s viene presentata anche l’innovativa tecnologia 3D Touch: per la prima volta, i nostri gesti avranno una nuova dimensione per accedere a una serie di nuove funzionalità.

Un tocco normale per attivare le funzioni standard, uno più deciso per aprire menu, scorciatoie e altre opzioni.

Premendo a fondo sull’icona della fotocamera, il nuovo iPhone 6S mostrerà un menu con una serie di azioni rapide, come ad esempio i selfie, senza bisogno di avviare l’app.

Foto da 12 megapixel e video 4K

Completamente rinnovato il comparto fotografico.

iPhone 6S possiede un nuovo sensore da 12 megapixel con funzionalità video 4K e autofocus potenziato.

Rinnovata anche la fotocamera anteriore Facetime, che può contare ora su una risoluzione da 5 megapixel e su un flash che sfrutta l’illuminazione del display.

Viene introdotta la nuova funzione Live Photos per la creazione di foto animate: in pratica, la camera registra un secondo e mezzo prima e dopo lo scatto fotografico, in modo da simulare una foto che diventa video.

Colori e materiali

iPhone 6s e 6s Plus saranno disponibili in 4 colorazioni:

  • gold
  • silver
  • space grey
  • rose gold

I nuovi smartphone Apple sono realizzati in alluminio serie 7000, lo stesso di Apple Watch.

Connettività

I nuovi iPhone sono dotati di connettività nettamente potenziata rispetto al passato. Raddoppia la velocità del Wi-Fi e viene introdotto il supporto alle reti mobili di nuova generazione (LTE Advanced) per collegamenti a Internet fino a 300 Mbps e chiamate in Voice Over LTE.

Prezzi e disponibilità

I nuovi iPhone 6S e S6 Plus debutteranno nei Paesi della cosiddetta prima fascia (non c’è l’Italia) il prossimo 25 settembre. 

Al momento la società ha svelato solamente i costi relativi al mercato americano e validi in caso di sottoscrizione di un abbonamento 24 mesi con un qualsiasi operatore.

iPhone 6S – prezzo

  • iPhone 6S 16 GB – 199 dollari
  • iPhone 6S 64 GB – 299 dollari
  • iPhone 6S 128 GB – 399 dollari

iPhone 6S Plus – prezzo

  • iPhone 6S Plus 16 GB – 299 dollari
  • iPhone 6S Plus 64 GB – 399 dollari
  • iPhone 6S Plus 128 GB – 499 dollari

Presumibilmente i prezzi saranno pari agli attuali iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Apple ha anche lanciato uno speciale piano (32 dollari al mese) che permette con 32 dollari al mese di cambiare iPhone ogni anno, ottenendo sempre il modello più recente.

iPad Pro

Il nuovo tablet di casa Apple si presenta come l’iPad più potente e performante in grado di tenere testa anche ai PC più potenti. Scopriamolo insieme!

Caratteristiche iPad Pro

Il maxi-tablet ha una diagonale dello schermo da 12,9 pollici e risoluzione da 2.742 x 2.048 pixel. Il processore è il nuovo Apple A9X, veloce il doppio rispetto al precedente A8X. La memoria RAM è pari a 3 GB (anche se Apple non lo ha specificato). Lo memoria per l’archiviazione dei dati è da 32 GB o 128 GB, e spariscono i tagli da 16 e 64 GB.

Il sistema operativo è iOS 9 che introduce nuove funzioni, come il multitasking avanzato che consente di passare da un’app all’altra senza perdere il lavoro precedente.

iPad Pro ha quattro altoparlanti ad alta fedeltà integrati nel guscio in alluminio ed è in grado di regolare automaticamente la direzione delle alte frequenze in base a come lo si tiene in mano.

iPad Pro e tastiera fisica

Il nuovo iPad disporrà di una custodia della serie smart cover che include una tastiera soft touch, con tanto di tasti fisici.

Apple Pencil

Apple ha presentato la sua Pencil come un oggetto unico nel suo genere. Consentirà di lavorare sullo schermo dell’iPad Pro utilizzando contemporaneamente anche le dita.

App e Office Suite 

Arrivano una serie di applicazioni dedicate ad iPad Pro. Inoltre, viene annunciata la collaborazione con Microsoft per la utilizzare tutta suite Office sul tablet di Apple.

Prezzi e disponibilità

Apple iPad Pro sarà disponibile in alcuni Paesi già a novembre, in tre colorazioni: Silver, Gold e Space Gray. 

In Italia arriverà successivamente.

I modelli saranno il Wi-Fi e il 4G.

Il Wi-Fi costerà 749 dollari e il 4G 949 dollari per i tagli da 32 GB e 128 GB mentre serviranno 1079 dollari per la versione 4G con 128 GB di memoria interna, l’unica possibile.

iPad Pro prezzo

  • iPad Pro Wi-Fi 32 GB – 749 dollari
  • Pad Pro 4G 32 GB  – 949 dollari
  • iPad Pro 4G 128 GB – 1079 dollari

Apple Watch

 

watch-OS2-Durante il Keynote Tim Cook ricapitola tutte le funzioni dell’orologio, lanciato con la versione 1.0 del software watchOS, specificando che ben 97% dei clienti è soddisfatto dello smartwatch.

Nonostante il fatto che l’Apple Watch sia stato lanciato da pochi mesi, Apple è già pronta ad un grande cambiamento ed un grande passo in avanti: sta per arrivare watchOS 2.

Nella nuova versione software troviamo nuove interfacce, la funzione Time Travel per andare nel futuro o indietro nel tempo e visualizzare i nostri appuntamenti o le condizioni meteorologiche e arriverà anche Facebook Messenger, così come l’applicazione iTranslate per tradurre al volo il testo ascoltato e comunicare con altre persone straniere.

Apple conferma che esistono già più di 10.000 applicazioni per Apple Watch.

Arriverà anche AirStrip, una nuova applicazione che immagazzina tutte le nostre informazioni ed appuntamenti.

Apple TV

apple-TV-4gLa nuova Apple TV dispone di una nuova generazione di hardware ad alte prestazioni e offre un’interfaccia utente intuitiva e divertente, grazie a Siri Remote.

Apple TV è equipaggiata del nuovo sistema operativo tvOS, basato su iOS di Apple, che permette a milioni di sviluppatori iOS di creare nuove app e nuovi giochi innovativi appositamente per Apple TV e distribuirli direttamente agli utenti tramite il nuovo Apple TV App Store.

La nuova Apple TV sarà disponibile alla fine di ottobre con un modello da 32GB e un modello da 64GB.

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *