Immagine categoria tecnologia

“iPad 3” in arrivo? No, “iPad 2 Plus” e iPhone 5!

Diverse fonti confermano i rumors che circolano ultimamente in rete riguardanti i prossimi prodotti di Apple: entro fine anno sarebbe in arrivo l’iPad 2 Plus, mentre in autunno potrebbe comparire nei negozi il nuovo iPhone 5.

Diverse fonti confermano i rumors che circolano ultimamente in rete riguardanti i prossimi prodotti di Apple: entro fine anno sarebbe in arrivo l’iPad 2 Plus, mentre in autunno potrebbe comparire nei negozi il nuovo iPhone 5. Ovviamente, qualsiasi indiscrezione va interpretata col beneficio del dubbio…

iPad 2 Plus
Craig Berger, analista di FBR Capital Markets, ha pubblicato una nota per gli investitori, in cui segnala che Apple avrebbe inviato richieste di preventivi ai produttori cinesi per i componenti del suo prossimo tablet, denominato “iPad 2 Plus”.
Secondo l’analista, a soli 6 mesi dal lancio dell’iPad 2, Apple sarebbe già pronta ad un restyling del suo tablet, che si differenzierebbe dal precedente solo per il display, per lo spessore e il processore.
L’iPad 2 Plus, infatti, dovrebbe essere più sottile e avere un pannello con una densità compresa fra 250 e 300 pixel per pollice, rispetto ai 132 pixel per pollice dell’attuale iPad 2. In questo modo sarebbe possibile visualizzare la risoluzione record di 2.048 x 1.536 punti, ossia il doppio di quella attuale, che è di 1.024 x 768 punti.
Insomma, non si tratterebbe di un Retina Display vero e proprio, ma si avvicinerebbe molto.
Anche nelle pagine del quotidiano taiwanese Digitimes si riporta che il nuovo iPad sarà in distribuzione già dal prossimo autunno.

Iphone 5
Fra le indiscrezioni più recenti sui progetti di Apple compaiono anche molte voci circa il nuovo iPhone.
Considerando le previsioni temporali sulla produzione dell’iPhone 5 pubblicate dal Digitimes e quanto scritto sul Wall Street Journal, si evince che l’iPhone 5 potrebbe arrivare nei negozi a settembre.
Vediamo le caratteristiche che potrebbe avere il nuovo smart-phone di Apple.

– Display
Come sempre sarà uno dei punti di forza del Melafonino e sembra ancora possibile un aumento delle dimensioni dello schermo fino a 4 pollici (rispetto ai 3,7 attuali). Sarà garantita l’ottima fluidità del display mentre non verrà montato lo screen elettroluminescente brevettato solo pochi mesi fa da Apple che ovviamente deciderà di impiegarlo nei prodotti futuri.

– Processore
Come già per iPad 2 Apple utilizzerà per il nuovo iPhone l’A5 Dual Core da 1Ghz. Con questo nuovo processore le performance risultano davvero esaltanti soprattutto sui giochi e sui contenuti multimediali. Il fornitore sarà la taiwanese TSMC al posto di Samsung.

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *