Impianti Elettrici: la 2° guida Prosiel

Nella newsletter n. 122 BibLus-net ha parlato della guida "Sicurezza in casa" curata da PROSIEL, l’associazione per la PROmozione della SIcurezza Elettrica, e dell’attività di promozione della sicurezza elettrica e la qualità dell’impianto elettrico.

Nella newsletter n. 122 BibLus-net ha parlato della guida “Sicurezza in casa” curata da PROSIEL, l’associazione per la PROmozione della SIcurezza Elettrica, e dell’attività di promozione della sicurezza elettrica e la qualità dell’impianto elettrico.
Questa volta ci occupiamo della seconda guida curata dall’associazione, dal titolo “Comfort e gestione dell’energia”.
Nella fase di acquisto o di ristrutturazione di un appartamento, il committente non è sempre in grado di valutare l’accuratezza della progettazione e la corretta esecuzione dell’impianto elettrico, non solo ai fini della sicurezza ma anche ai fini del raggiungimento di un livello di comfort adeguato alle proprie attese.
La dichiarazione di conformità, che l’installatore deve rilasciare, garantisce esclusivamente il rispetto dei requisiti di sicurezza previsti dalla normative vigenti.
Lo scopo della guida curata dalla Prosiel è suggerire soluzioni progettuali da un lato per valorizzare l’immobile e, dall’altro, per aumentare la soddisfazione di chi dovrà viverci.
La realizzazione di un impianto elettrico predisposto per diverse e avanzate soluzioni impiantistiche, ad esempio, favorisce la commercializzazione dell’immobile e garantisce la soddisfazione di chi lo acquista.
Secondo gli autori della guida, come un’automobile viene offerta con una serie di optional che, a scelta del cliente, possono essere aggiunti alla versione standard (predisposta per montarli subito o successivamente), così l’immobile può e deve prevedere, nella struttura base degli impianti elettrici, che il sistema di canalizzazioni incassate (tubi, scatole, ecc.) sia adeguatamente dimensionato e predisposto per le più avanzate soluzioni impiantistiche e che tutti i componenti siano in grado di soddisfare le esigenze di sicurezza, di comfort e di uso razionale dell’energia elettrica.
La pubblicazione Prosiel “Comfort e gestione dell’energia” fornisce una rassegna completa delle soluzioni impiantistiche e dei componenti oggi disponibili.

DocumentoDimensioneFormato
“Comfort e gestione dell’energia”1,44 MbPDF
 
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *