Il 21 novembre a Milano FIDEC riunirà i protagonisti delle costruzioni

Il 21 novembre si terrà a Milano il Forum Italiano delle Costruzioni, l’iniziativa promossa da ANCE per connettere i diversi attori della filiera delle costruzioni.

Ance (Associazione nazionale costruttori edili) è il primo promotore dell’iniziativa FIDEC, Forum Italiano delle Costruzioni, una piattaforma di esperienze e relazioni condivise che vuole scommettere sul futuro del settore delle costruzioni coinvolgendo: architetti, ingegneri, geometri, professionisti, imprese.

ACCA software è Premium Partner del FIDEC.

FIDEC, il Forum Italiano delle Costruzioni

Il FIDEC non è un singolo evento, né una classica fiera, ma un’iniziativa nata per connettere tutti i protagonisti delle costruzioni attraverso una piattaforma digitale di lavoro e un luogo di relazioni permanenti.

Un vero e proprio “hub del pensiero”, che consentirà a tutti i partecipanti di raccontare la propria esperienza, condividere temi e problemi reali affrontati nell’attività quotidiana, incontrare i protagonisti del cambiamento e allacciare o rafforzare rapporti di business.

Tutto ciò nell’ottica di poter beneficiare dell’esperienza positiva di chi è già ripartito, condividendo buone pratiche e percorsi virtuosi.

Le costruzioni sono cruciali per far crescere il mercato interno: insieme, imprese professionisti e istituzioni, possono disegnare una visione che dia una speranza concreta e realizzabile per il futuro.

L’incontro del 21 novembre a Milano

Un progetto ambizioso, che culminerà con un evento programmato per mercoledì 21 novembre al Palazzo del Ghiaccio di Milano. Durante tale evento si conosceranno e discuteranno le storie di successo di 30 tra imprenditori, professionisti, studiosi del mondo dell’edilizia, e di alcuni personaggi di spicco, provenienti da realtà lontane rispetto a quella edile, che racconteranno come hanno superato la crisi grazie alla loro “visione”.

Partecipare a FIDEC è investire una giornata del proprio tempo per aumentare le conoscenze e allargare la rete di rapporti in modo intelligente e innovativo, per favorire occasioni di sviluppo dell’impresa e del lavoro.

Non si esaurirà nella singola giornata di incontri, ma si articolerà nel tempo attraverso la piattaforma digitale della filiera delle costruzioni che sarà il trait d’union tra gli eventi, che avranno cadenza annuale e gli appuntamenti di carattere locale che si genereranno sui territori.

L’interno del palazzo del ghiaccio di Milano

Le tematiche che verranno affrontate

Durante l’incontro che si terrà il 21 novembre verranno affrontate le seguenti tematiche:

  • BIM e Digitalizzazione
  • Innovazione
  • Cantieri 4.0 e modelli produttivi
  • Advocacy
  • Sharing economy
  • Economia circolare
  • Sistema finanziario
  • Territorio
  • Scuola, università, ricerca
  • Pubblica amministrazione
  • Nuovi mercati
  • Qualità & Trasparenza

La singola giornata si presenterà come un momento innovativo per concept, location e modalità organizzativa a partire dal dinamismo degli Speakers’ Corners, luoghi dove scambiarsi punti di vista ed esperienze aiutati da conduttori, influencer e da strumenti ad hoc e sarà anche un momento per produrre idee e proposte condivise dal settore.

 

Clicca qui per partecipare all’evento

Clicca qui per conoscere Edificius, il software per la progettazione architettonica BIM n°1 in Italia

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *