Immagine categoria tecnologia

Facebook, il social network da 25 miliardi di dollari compie 10 anni

Anche ACCA ha un suo canale Facebook ove comunica con i suoi utenti e fornisce informazioni di vario genere.

Agli inizi del 2004, Mark Zuckerberg, giovane studente dell’Università di Harvard, insieme ai suoi amici Eduardo Saverin, Chris Hughes e Dustin Moskovitz, decise di pubblicare un sito che permetteva di mettere a confronto e votare le ragazze più belle del Campus.
E il sito riscosse subito un gran successo tra gli studenti di Harvard.
Il 4 febbraio Zuckerberg decise di passare ad una piattaforma di più ampio respiro chiamandola “Thefacebook”. In meno di un anno, a dicembre 2004, il nuovo servizio già contava 1 milione di iscritti.
L’ascesa del social network è avvenuta passando attraverso alcune tappe chiave che riassumiamo di seguito.

Nel 2005 viene introdotta la nuova funzionalità “foto” e diverse scuole internazionali venivano aggiunte alla rete Facebook.

Nel 2006 c’è lo sbarco sui dispositivi mobili e l’introduzione dei “news feed”.
A settembre 2006 si aprono le porte a tutti e il social non è più una prerogativa solo dell’ambiente studentesco e accademico.

Nel 2008 arrivano la chat di Facebook e l’App per iPhone.

Nel 2009 compare il famoso “Like”(“mi piace”).

Nel 2010 il social network è ormai una realtà globale che raggiunge 500 milioni di iscritti.

Nel 2012, l’acquisizione di Instagram e lo sbarco in Borsa. Il titolo azionario scala tutte le classifiche e oggi ha una capitalizzazione di 138 miliardi di dollari; di questo passo diventerà la società che nella storia ha raggiunto il tetto dei 150 miliardi di dollari nel più breve tempo (il record attuale è di Google, 3 anni).
E tutto ciò grazie al fatto che quel social network, che cambierà il suo nome in “Facebook”, è entrato nelle vite di quasi ogni persona presente al mondo (oggi conta oltre un miliardo di iscritti), con oltre 201 miliardi di collegamenti tra “amici”, con 6 miliardi di click su “mi Piace” al giorno e 400 miliardi di foto condivise.

Anche ACCA ha un suo canale Facebook ove comunica con i suoi utenti e fornisce informazioni di vario genere.

La società celebra il suo decimo anniversario mettendo a disposizione un link a cui tutti gli utenti possono accedere “A Look Back”, un video personalizzato che raccoglie i momenti più significativi che ciascuno ha condiviso con i propri amici.

Clicca qui per vedere il tuo video personalizzato “A look back”
Clicca qui per accedere al canale Facebook di ACCA

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *