Sicurezza cantieri

Ecco una guida pratica per la valutazione dei rischi dei panifici

La ULSS n. 6 Vicenza ha recentemente pubblicato un manuale per la prevenzione dei rischi denominato "Salute e Sicurezza nei Panifici Artigianali” che costituisce un valido strumento per valutare i rischi aziendali e gli interventi migliorativi da adottare e per integrare o aggiornare il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR).

Il processo di produzione del pane è diffusissimo sul territorio nazionale è soggetto a fattori di rischio legati alle attrezzature, alle macchine e ai prodotti utilizzati.

La ULSS n. 6 Vicenza ha recentemente pubblicato un manuale per la prevenzione dei rischi denominato “Salute e Sicurezza nei Panifici Artigianali” che costituisce un valido strumento per valutare i rischi aziendali e gli interventi migliorativi da adottare e per integrare o aggiornare il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR).

La guida è composta dalle seguenti sezioni:

  • l’impianto organizzativo e gestionale della salute e sicurezza del lavoro;
  • la sicurezza dei lavoratori;
  • la salute dei lavoratori.

Il documento contiene, inoltre, l’elenco dei documenti che possono essere richiesti all’azienda e da esibire in caso di visita ispettiva.

Ricordiamo, infine, che ACCA ha sviluppato il software professionale CerTus-PS per la redazione del DVR per aziende di qualsiasi tipologia e secondo le vigenti normative.

Clicca qui per scaricare il Manuale per la sicurezza nei panifici artigianali

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *