DIGITAL&BIM Italia: grande successo per la prima edizione dell’evento italiano sul BIM

DIGITAL&BIM Italia: foto e video del primo evento italiano sul BIM tenutosi a Bologna il 19 e 20 ottobre. L’intervista ad Antonio Cianciulli, direttore Marketing di Acca Software

Si è concluso con un grande successo di pubblico e grande soddisfazione di Organizzatori e protagonisti la prima edizione del DIGITAL&BIM Italia, l’evento nazionale sulla digitalizzazione del settore delle costruzioni che si è tenuto il 19 e il 20 ottobre a Bologna.

I numeri non mentono:

  • oltre 4.000 partecipanti
  • circa 100 aziende espositive
  • una conferenza internazionale articolata in 5 sessioni
  • 7 arene con più di 40 incontri
  • 250 relatori

Ottimi i numeri anche dei social con #digitalbim: 74.000 visualizzazioni twitter nella prima giornata e 92.000 nella seconda.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Graziano Delrio ha espresso il proprio apprezzamento sull’evento: “le innovazioni digitali per il settore delle costruzioni riguardano il presente e il prossimo futuro dell’edilizia italiana. Il decreto è di prossima emanazione e ci attendiamo da questa nuova frontiera benefici in termini di qualità e sostenibilità nella gestione e nelle procedure che riguardano il patrimonio pubblico”.

 

Sull’evento si è espresso anche Antonio Cianciullidirettore Marketing di Acca Software:

Tirare le somme di un evento richiede di solito analisi approfondite dei dati, ma in questo caso non posso fare a meno di rispondere sull’onda dell’entusiasmo che questa manifestazione ha saputo destare in me come in tutti quelli che hanno avuto modo di viverla. DIGITAL&BIM Italia è stata un’esperienza di vita professionale ricca ed intensa, per alcuni aspetti anche concitata per i tanti eventi che ha ospitato. A mio avviso il valore più grande della manifestazione è nell’aver creato una piazza aperta d’incontro tra aziende, professionisti, Università che hanno voglia di cambiamento, che credono nell’innovazione come volano di sviluppo del settore delle costruzioni da troppo tempo rimasto uguale a se stesso. Non posso dire altro se non: Benvenuto DIGITAL&BIM Italia!

Di seguito proponiamo la galleria fotografica ed un breve video con gli highlights del DIGITAL&BIM 2017.

 

 

Clicca qui per scaricare Edificius, il software ACCA per la progettazione architettonica BIM

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *