Immagine categoria approfondimenti tecnici

Decreto Sblocca Italia, il testo definitivo in Gazzetta con alcune misure eliminate e altre approvate. Lo Speciale di BibLus-net con le novità per l’edilizia

Scarica lo Speciale di approfondimento sul testo definitivo dello Sblocca Italia, con tutte le misure di interesse per il settore dell’edilizia:

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, dopo un’attesa di ben 2 settimane e tante modifiche, il Decreto Sblocca Italia, D.L. 133/2014.

Dall’analisi del testo definitivo si nota che mancano alcune delle misure tanto attese da cittadini, tecnici e imprese: non c’è traccia di detrazioni fiscali del 50% e del 65% in scadenza al 31 dicembre 2014 e degli incentivi fiscali in caso di rottamazione e permuta di immobili a bassa prestazione energetica presente nelle prime bozze. Neppure il nuovo Regolamento edilizio è presente.
Tuttavia, nel Decreto che si compone di 45 articoli sono presenti una serie di misure che potrebbero apportare rilevanti modifiche alle procedure attualmente in essere.

In allegato proponiamo un documento di approfondimento sul testo definitivo dello Sblocca Italia, con tutte le misure di interesse per il settore dell’edilizia:

  • manutenzione straordinaria e comunicazione inizio lavori
  • permesso di costruire in deroga
  • proroga al permesso di costruire
  • SCIA per varianti
  • destinazione d’uso rilevante
  • permesso di costruire convenzionato
  • altro

Clicca qui per scaricare lo Speciale di BibLus-net sul D.L. 133/2014
Clicca qui per scaricare il D.L. 133/2014

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *